L'Avellino formato-trasferta non perde un colpo: anche da Foggia i Lupi portano a casa tre punti. E sono otto in undici gare lontano dalle mura amiche. I ragazzi di Pazienza anche stasera in terra dauna hanno restituito la netta sensazione di una grande implacabilità al cospetto di avversarie che cercano di fare la partita. Le micidiali ripartenze di Sgarbi e compagni hanno fatto male per l'ennesima volta. E' vero che il pronostico era favorevole i Lupi, ma poi le partite vanno giocate sul campo, e quello dello Zaccheria non è mai stato prodigo di grossi successi per gli Irpini.
Anche stasera, in apertura di gara, sembrava che la tradizione non proprio felice stesse per giocare un brutto scherzo ai Lupi. Infatti, dopo soli quattro minuti il foggiano Millico, con un tiro dal vertice destro dell'area di rigore biancoverde, ha trovato un tiro imparabile per Ghidotti, ed ha portato inaspettatamente in vantaggio i Rossoneri.
Ma Tito e compagni, incassato il gol a freddo, hanno preso con la giusta lena la via della trequarti dei Dauni, e sono riusciti a trovare dopo soli nove minuti il pareggio, con un gran colpo di testa di Cionek, su angolo battuto da Tito.
Rimesse le cose a posto, i Lupi sono saliti in cattedra ed hanno cominciato a disporre dell'avversario secondo i propri desiderata tattici. La squadra di Coletti ha mostrato una chiara fragilità difensiva, accentuata anche dal gioco troppo offensivo dei Rossoneri, che spesso hanno lasciato l'uno contro uno a gente come Sgarbi, che negli spazi larghi diventa mortifero per gli avversari. E così, poco prima della mezz'ora di gioco, i Lupi, a conclusione dell'ennesima ripartenza, sono riusciti a completare la remuntada, grazie ad un bel gol di Gori, che ha scaraventato sotto la traversa la sfera, dopo aver ricevuto l'imbeccata da parte di De Cristofaro.
Il Foggia ha cercato di reagire con veemenza, ma la difesa biancoverde ha chiuso tutti i varchi davanti a Ghidotti e per i locali è stato pressochè impossibile penetrare.
La ripresa si è aperta con il Foggia che ha alzato ulteriormente il proprio baricentro, incurante di esporsi ai pericolosi contropiede dei Lupi. In uno di questi, prima dello scoccare della metà del secondo tempo, i Lupi sono andati in gol per la terza volta, con Sgarbi che ha affondato sulla sinistra del fronte offensivo avellinese, per poi mettere in mezzo per l'accorrente Ricciardi, che ha messo la sfera in fondo al sacco, chiudendo definitivamente il match.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 16:34 ufficiale- Sarnese, saluta anche il ds Guglielmo Accardi
- 15:49 Cerignola-Cavese, arbitra Vailati: l'ultima volta è stata promozione
- 13:44 Salernitana, la Serie B bussa per Villa: ma a giugno si parlerà di rinnovo
- 13:42 Risultati Eccellenza - Coppa Italia OTTAVI DI FINALE
- 13:34 Come sono andati i giocatori del Napoli nella sosta: Hojlund macchina da gol
- 11:59 Salernitana e il dubbio modulo per Raffaele in vista di Catania
- 11:53 Giugliano, Capuano il prescelto. Ma con il Latina ci sarà Tulino in panchina
- 20:00 Sky, Modugno: “Riflessioni aperte, una riguarda Politano. Per sostituirlo due opzioni”
- 19:56 Cavese, l'ex Iurgens verso la firma con il Pompei
- 12:38 Casertana, test con il Castel Volturno a porte chiuse
- 08:41 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 08:38 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 08:30 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H- Risultati e Classifica
- 08:28 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 08:24 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 08:21 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 08:14 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 08:11 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
- 08:06 SECONDA CATEGORIA , GIRONE B - Risultati e Classifica
- 07:58 SECONDA CATEGORIA , GIRONE A - Risultati e Classifica
- 23:31 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, Giovanni Cavallaro è il nuovo allenatore
- 23:27 Qualificazioni Mondiali 2026, Italia-Israele 3-0: gli azzurri si assicurano un posto ai playoff
- 23:24 Cavese multata per l'esposizione della bandiera palestinese e di quella cubana
- 15:09 Giugliano, la società ha deciso: Cudini lascerà la panchina
- 12:38 Giugliano, Cudini su graticola: contatto con Capuano, ma c'è anche Taurino
- 11:00 PRIMA CATEGORIA GIRONE H- Risultati e Classifica
- 10:55 PRIMA CATEGORIA GIRONE G - Risultati e Classifica
- 10:50 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 10:45 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 10:41 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Risultati e Classifica
- 10:32 PRIMA CATEGORIA GIRONE C - Risultati e Classifica
- 10:17 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 10:05 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 17:14 E’ Luciano Miele il nuovo allenatore del Victoria Solofra
- 15:07 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 15:02 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 14:58 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 14:23 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 14:18 Futsal: Il Victoria Solofra non va oltre il pari contro il CP Futsal
- 12:26 Benevento, Auteri: "Qualche errore si può perdonare. Tante pressioni, ma non fan male"
- 11:54 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 10:07 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 08:30 Il Benevento spazza via l’Altamura: un poker per restare in scia alla Salernitana
- 08:26 Cavese sconfitta in casa dal Trapani
- 08:22 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 08:19 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 08:15 Serie D girone H, i risultati della 7ª giornata