Finisce 2-2, esattamente come un anno fa, al "Viviani" tra Potenza e Cavese al termine di una partita che ha visto due volte andare avanti i campani e ripresi dalla squadra lucana.
Parte bene la squadra di De Giorgio in avvio ma la Cavese passa in vantaggio al primo vero affondo: al 7', cross di Macchi dalla sinistra, Fusco si gira bene su Riggio e incrocia un mancino chirurgico che non lascia scampo a Franchi, quest'oggi preferito a Cucchietti. Da qui inizia un duello tra Petrungaro e Boffelli: l'ex Messina chiama due volte in causa il portiere della Cavese che si fa trovare pronto, soprattutto sulla seconda chance dove sporca in maniera decisiva il cross del numero 30 e Murano non può intervenire a rete da pochi passi. Dall'altra parte, la squadra di Prosperi si rivede in avanti con Gudjohnsen che va a colpire di testa in area ma non trova la porta. Al 37' arriva il pari del Potenza: Petrungaro rientra da sinistra sul destro e non lascia scampo questa volta a Boffelli con un bel destro all'angolino. La reazione degli ospiti è firmata Visconti che ci prova con il sinistro da lontano e il pallone esce di poco. Dopo due minuti di recupero si chiude la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, lo spartito non cambia con azioni da una parte e dall'altra: al 51' Gudjohnsen sfiora il 2-1 con un sinistro che termina a lato. Poi un episodio che cambia la partita: su richiesta FVS, Zoppi concede un rigore alla Cavese al 59' per una trattenuta su Gudjohnsen: dal dischetto Orlando viene ipnotizzato da Franchi ma il tiro dal dischetto viene fatto ripetere per un'irregolarità dei padroni di casa. Dal dischetto si presenta Gudjohnsen che spara un tiro mancino sotto l'incrocio imparabile per il 2-1. Sempre l'ex Spezia ha una potenziale occasione per il tris che non viene sfruttata a dovere in area di rigore. Al 74' è il Potenza a lamentarsi per un tocco di mano di Munari: Zoppi va al monitor e concede il rigore ai lucani con Felippe che spiazza Boffelli per il 2-2. Nel finale, un'occasione importante per parte: prima Maiolo impegna severamente Franchi, poi D'Auria colpisce una traversa clamorosa da pochi passi che nega il 3-2 ai padroni di casa. Negli 8 minuti di recupero non succede altro: finisce in parità.
IL TABELLINO DI POTENZA – CAVESE (2-2)
Potenza, sabato 14 marzo 2026, ore 14.30, stadio “A. Viviani” – 32esima Giornata Campionato Serie C – Girone C
POTENZA (4-3-3): Franchi; Kirwan, Riggio, Bura, Rocchetti; Castorani (66’ Maisto), Felippe, Siatounis (90’ De Marco); Petrungaro (76’ D’Auria), Murano (66’ Selleri), Delle Monache (66’ Schimmenti).
A disp.: Cucchietti, Guiotto, Landi, Mazzeo, Camigliano, Balzano, Erradi, Ghisolfi, Adjapong.
All.: De Giorgio
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Loreto (54’ Nunziata); Diarrassouba (96’ Peretti), Orlando (77’ Fella), Visconti, Munari, Macchi; Gudjohnsen (77’ Maiolo), Fusco.
A disp.: Sposito, Minaj, Evangelisti, Ubaldi, Yabre, Imparato, Ubani, Bolcano.
All.: Prosperi
ARBITRO: Zoppi (Firenze)
Guardalinee: D’Ettorre – Gasparini
Quarto ufficiale: Palmieri
Fvs: Ferraro
MARCATORI: 7’ Fusco, 37’ Petrungaro, 64’ Gudjohnsen (r), 75’ Felippe (r)
ESPULSI:
AMMONITI: Orlando, Petrungaro, Maisto
NOTE:
Spett.: 1879
Ang. 5-8
Rec. 2’pt, 8’st
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:42 PRIMA CATEGORIA GIRONE F- Risultati e Classifica
- 15:39 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 14:41 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Risultati e Classifica
- 14:38 PRIMA CATEGORIA GIRONE C - Risultati e Classifica
- 14:35 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 14:31 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 13:51 Victoria Solofra e Virtus Terzigno in Serie B.
- 12:11 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 12:04 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 11:56 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 11:44 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 11:28 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 10:56 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 10:07 Serie D Girone G Risultati e Classifica
- 09:59 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 09:55 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 09:45 Potenza-Sorrento 3-0, lucani salvi
- 22:02 Altamura-Giugliano 1-1
- 22:00 Il Cerignola crolla al “Pinto”: la Casertana vince 4-1
- 21:57 Trapani-Salernitana 1-2
- 18:39 Nola, settimo ko consecutivo: 1-0 a Manfredonia
- 18:04 Parma-Napoli 1-1: McTominay evita la sconfitta a Conte,
- 17:49 Pompei, vittoria casalinga contro l'Heraclea
- 17:46 Sarnese, pari interno contro il Nardò
- 17:39 Savoia, vittoria in rimonta contro la Vigor Lamezia
- 17:33 L'Acerrana perde a Francavilla e retrocede in Eccellenza
- 17:21 Gelbison, battuta la Sancataldese
- 17:14 Nocerina, quarto pareggio consecutivo: 0-0 contro l'Atletico Lodigiani
- 17:10 Real Normanna ko a Martina: 2-0
- 17:04 L'Ischia crolla in casa contro l'Anzio: 0-3
- 16:59 Palmese, tonfo contro il Latte Dolce: 4-0
- 16:32 Scafatese, poker all'Olbia
- 15:55 Juve Stabia, le vespe battono 2-0 il Cesena
- 14:22 Parma-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Cuesta e Conte
- 13:55 Casertana-Audace Cerignola, tre novità per Coppitelli: le formazioni ufficiali
- 11:44 Avellino-Catanzaro, Aquilani analizza il pareggio
- 11:42 Avellino-Catanzaro, Iannarilli: “Non ci credo ancora “
- 22:56 Iannarilli di testa al 90’+4′: il Partenio esplode, è 1-1 con il Catanzaro
- 22:10 Contro il Catanzaro i Lupi agguantano il pari all'ultimo respiro grazie all'incredibile gol del portiere Iannarilli
- 15:21 Conte-Napoli, il futuro è un rebus: summit a fine stagione
- 15:19 Salernitana, dall'allenamento: riposo precauzionale per Antonucci
- 14:17 Le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Cesena
- 10:19 Juve Stabia - Abate : «Col Cesena servirà il fuoco dentro»
- 10:17 Juve Stabia le scelte di Abate contro il Cesena
- 22:05 Avellino-Catanzaro, i convocati di mister Ballardini
- 18:58 Casertana, Rocchi: "Vogliamo chiudere bene l'annata"
- 17:06 Pres Benevento: "Impegno mantenuto"
- 11:09 Addio a uno dei Fab Four? Manna studia un colpo in stile Anguissa
- 11:05 Fabiano torna all’antico nell’amichevole con la Juniores
- 10:30 Festa Scafatese, il percorso del bus scoperto
