Gladiator impegnato nella lotta salvezza, mentre il Brindisi ha recuperato punti importanti sugli avversari della Cavese. Pari punti le due che si contendono il primo posto della classifica del girone H.

Fischio d’inizio in allineamento con tutte le altre sfide delle ore 15. Si gioca al “Piccirillo” a casa dei casertani.

Si comincia con un atteggiamento di battaglia. Al 12’ il Brindisi vicino al vantaggio con Santoro che serve Di Modugno smarcato in area, la conclusione però viene deviata da un difensore e quindi di rimane 0-0.

Brindisi più presenti anche con il possesso palla e il pressing, ma nonostante questo il Gladiator sta riuscendo a limitare molto bene l’impetuosità dei pugliesi.

Al 19’ Sirri prova un tiro da centrocampo ma la traiettoria è completamente sbagliata. Dopo 10 minuti altra occasione per il Brindisi con Gorzelewki che colpisce di testa ma la conclusione finisce fuori.

Il Gladiator completamente schiacciato nella propria metà campo. Il portiere casertano chiamato sull’attenti con un tentativo di Dammacco che azzarda una conclusione dai 25 metri.

A 10 minuti dalla fine la prima occasione del Gladiator: ci prova Marianelli dalla distanza, ma il tiro è debole è Vismara non ha nessun problema a prenderla.

Al 45’ il Brindisi finalmente sblocca il risultato con Santoro che colpisce di testa la palla finisce sul palo e rimbalza dentro la porta.

Finisce il primo tempo con il vantaggio dei pugliesi.

Riprende il secondo tempo qualche minuto in ritardo per aspettare la contemporaneità sugli altri campi in cui gioca la Serie D.

Al 50’ prova il tiro Triarico dal limite dell’area, ma la sua conclusione finisce molto lontana dallo specchio della porta.

Al 59’ la formazione brindisina raddoppia su sviluppo di un corner Opoola la mette dentro. Si avvicina quindi lo spareggio tra Brindisi e Cavese.

Il Brindisi ora cerca di gestire il vantaggio e non si sbilancia. Sirri prova un tiro al volo ma la conclusione è centrale e infatti Bufano non ha nessun problema.

Finisce 2-0 al Piccirillo per il Brindisi, che si giocherà lo spareggio con la Cavese e si giocherà con tutta probabilità domenica 14 maggio.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 17:49 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print