Alberico Evani ha parlato in conferenza stampa della partita di domani tra Sampdoria e Salernitana, soffermandosi sugli interpreti che scenderanno in campo:
"Abbiamo le idee abbastanza chiare. Oggi c'è ancora un allenamento per levare ogni dubbio ma, come ho detto alla squadra, chiunque faremo giocare sbaglieremo meno. Ho visto tutti i giocatori sul pezzo e tutti che hanno voglia di giocare questa partita. Ho bisogno di gente con personalità. E' come un rigore all'ultimo minuto e avere sedici giocatori che vogliono calciarlo".
Questa sarà la partita più importante della storia della Sampdoria. Quanto sarà importante anche gestire la giornata di domani? "Domattina verremo qua a fare una piccola rifinitura e perfezionare quelle ultime cose. Siccome la giornata è lunga anche per spezzare un po'. In questi casi penso ci sia poco da parlare. C'è già fin troppa tensione, bisogna tenere sereno l'ambiente. Non caricarlo ulteriormente perché poi si rischia ad andare in over. E invece bisogna essere lucidi, ognuno di loro deve sapere le mansioni per sé e per la squadra".
Nella Samp di fatto manca un leader. C'è qualche giocatore che le ha dato un segnale in più in questa settimana? "Individuale, sono quelli che ne hanno di più. Ciò che mi ha dato il segnale è l'unione del gruppo. Ieri sera eravamo in ritiro e c'eravamo tutti, anche gli infortunati. Stasera arriverà anche Tutino per stare vicino alla squadra. Per cui vuol dire che la forza del gruppo fa arrivare a risultati importanti".
A centrocampo può giocare Bellemo? "Sono tutti recuperati. Bellemo è quello che ha ripreso più in fretta. Questa settimana ha fatto un ottimo lavoro e come lui tutti. Ho solo l'imbarazzo della scelta perché ho dei ragazzi affidabili a centrocampo".
Che Salernitana ti aspetti? "Anche loro stranamente si trovano in posizioni così critiche. Dico 'stranamente' perché anche loro hanno una rosa importante, è una squadra esperta con giocatori che hanno un trascorso importante. Hanno solo il vantaggio di avere un risultato in più. Ma lo vedremo domani sera, speriamo fare una grande partita".
Una partita importante anche per voi che avete giocato per la Samp e fatto la storia in positivo. "Sappiamo cosa significhi indossare questi colori. Lo abbiamo fatto da giocatori, abbiamo preso questa responsabilità finale. Avrei voluto avere più tempo per poterci lavorare e non tutte gare ravvicinate e impegnative. Noi vogliamo e stiamo facendo di tutto per far rimanere la Sampdoria in questa categoria. Questo è il nostro obiettivo. Sappiamo che sarebbe stato difficile ma siamo venuti con grande orgoglio. Il lavoro, mi hanno sempre abituato così, alla fine paga".
Ioannou può giocare? "Quando ho detto prima che tutti sono rientrati in gruppo giocatori infortunati da tanto tempo, uno di questi è Ioannou. Io non l'ho mai avuto ma sarebbe stato importante non avesse avuto questi problemi fisici. Però ora sta bene".
Borini e Coda davanti? "Ho quattro attaccanti. Dipende come giocheremo. C'è anche Niang che credo possa dare tanto se lui capisse le sue qualità e le mettesse a disposizione della squadra".
Autore: Antonio Vistocco
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:58 Pres Benevento: "FVS a volte aiuta, altre no. Ma il calcio non si vince con tecnologia"
- 23:38 SERIE C, LA CAVESE SI FA RECUPERARE DAL GIUGLIANO
- 20:41 Cavese-Giugliano, le formazioni ufficiali: Orlando gioca dal 1'
- 17:39 Giugliano, i convocati per il match contro la Cavese
- 14:38 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 14:22 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 14:11 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 14:07 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 13:55 Cavese-Giugliano, aquilotti a caccia del primo acuto: le probabili formazioni
- 13:51 Avellino, D'Agostino: "Obiettivo, fare un'annata dignitosa: la parola salvezza meglio non usarla"
- 12:40 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 12:35 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 12:33 Salernitana, Donnarumma: "Quel rigore l'ho parato insieme alla nostra curva Sud"
- 12:24 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 12:21 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 11:39 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 09:02 La Salernitana batte in casa il Sorrento : 2-1 per i granata
- 22:31 I risultati della 4ª giornata del girone C, vincono Benevento e Salernitana crolla il Catania
- 22:25 Paternò - Gelbison 0-0, finisce a reti inviolate la prima trasferta dei cilentani
- 22:21 Afragolese-Sarnese 2-3, ancora una sconfitta per i rossoblù
- 22:17 Pompei-Francavilla 0-0: un punto a testa e poche emozioni
- 22:13 Real Normanna-Nola 1-1: secondo risultato utile per i bruniani
- 22:10 Ferrandina-Acerrana 1-1, primo punto in campionato per i granata
- 22:06 L' Heraclea espugna il Marcello Torre di pèagani
- 21:10 La Casertana sciupa e viene punita dal Trapani: finisce 2-0 per i siciliani
- 21:06 ISCHIA CALCIO -BUDONI 1-2. GIALLOBLU SCONFITTI IN CASA
- 21:03 Agerola-Battipagliese 3-1: rimonta dei costieri
- 21:01 Salernitana-Sorrento, si punta subito su Varone: le formazioni ufficiali
- 20:54 Scafatese-Nocerina, pari al Comunale di Santa Maria la Carità
- 16:33 Benevento, Manconi: "Mi serviva la doppietta, gol che mi danno fiducia"
- 14:49 Salernitana-Sorrento, derby dai diversi obiettivi: le probabili formazioni
- 14:46 Trapani-Casertana, sfida tra due squadre in salute: le probabili formazioni
- 11:21 Notte fonda per il Siracusa, il Benevento ne segna tre al De Simone
- 11:14 Avellino-Monza 2-1, Bianco analizza la sconfitta: “Avellino ha messo più cattiveria”
- 10:56 Fiorentina, Pioli: "Siamo stati squadra nei momenti difficili ma il gap con il Napoli c'è"
- 10:54 Politano a Sky: "Conte arrabbiato per il finale! Vi spiego perché tiro di più"
- 10:52 Napoli, Conte: "Grande prestazione su un campo solido. Bene i debutti: abbiamo bisogno di tutti"
- 10:49 Un prova di carattere della Palmese costringe al pari interno il Trastevere
- 10:46 Napoli, debutto con gol per Beukema: "Non poteva esserci esordio migliore"
- 00:11 Serie B, la Reggiana soffre ma tiene: 0-0 con la Juve Stabia
- 00:07 Serie A, Fiorentina-Napoli 1-3: esordio con gol per Hojlund, Conte fa tre su tre
- 14:41 La Distinta Ufficiale di Juve Stabia-Reggiana
- 14:16 Sacchi: "Napoli squadra migliore della Serie A. Contro il City sarà un bel banco di prova"
- 14:02 Salernitana-Sorrento, Raffaele: «Vogliamo fare una prestazione importante»
- 10:43 Avellino, Biancolino: “ Partita importante dopo una settimana lunga e delicata”
- 10:41 Napoli, Conte: "Primo momento della verità, si gioca ogni tre giorni e iniziano le rotazioni"
- 10:36 Grande sorpresa al Partenio-Lombardi: undici Lupi affamati hanno sbranato i campioni brianzoli