Si è disputato questa sera l’incontro valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie A di futsal tra Sandro Abate Avellino e Feldi Eboli. Teatro della sfida, il palazzetto dello sport irpino, che ha fatto da cornice a un derby campano senza appello nel punteggio.

La Feldi Eboli imprime fin da subito un ritmo insostenibile alla gara, colpendo due volte nei primi tre minuti. A siglare entrambe le marcature è Caponigro V., che al 2′ e al 3′ porta la sua squadra sul doppio vantaggio, chiudendo il primo tempo sullo 0-2. Un uno-due micidiale che indirizza immediatamente l’incontro.

Nella ripresa, i padroni di casa cercano una reazione ma vengono subito trafitti da Calderolli F., che al 26′ firma lo 0-3. Al 29′, Abate M. accorcia momentaneamente le distanze per Avellino, ma l’illusione dura poco. In rapida successione, tra il 33′ e il 40′, la Feldi Eboli ristabilisce e amplia il divario: Calderolli va nuovamente a segno (33’), seguito da Selucio G. (34’), ancora Caponigro (37’) e infine Etzi L. (40’), per il definitivo 1-6.

Il confronto ha fatto registrare diverse ammonizioni, segno di un’intensità elevata ma mai sopra le righe. Per la Sandro Abate sono stati sanzionati Alex (14’), Galletto G. (25’) e Botta V. (27’), mentre tra le fila della Feldi Eboli ha ricevuto il cartellino giallo Calderolli F. al 33’.

La Feldi Eboli si impone con autorità, confermando la propria solidità in un confronto regionale che ha lasciato poco spazio all’equilibrio. La Sandro Abate, priva di risposte efficaci, incassa una sconfitta pesante nel punteggio e nella dinamica, maturata nell’arco di una gara in cui la supremazia degli ospiti è apparsa chiara e costante.

Sezione: Calcio a 5 / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 12:10
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print