Distanti solo 4 punti in classifica, Molfetta ed Afragolese si sfidavano oggi nel match valido per la 34esima giornata del Girone H di Serie D. I pugliesi venivano dalla sconfitta contro Altamura e cercavano punti importantissimi nella corsa per svignarsela dalla zona Playout; i campani invece venivano da 6 punti nelle ultime quattro partite e cercavano la vittoria per avvicinare le zone tranquille della classifica.

A spuntarla è la formazione allenata da Buono, che si porta a quota 39 punti e si assicura la salvezza, mentre per i pugliesi saranno i playout a decidere se l’anno prossimo giocheranno ancora in Serie D.

Il primo gol del match arriva sponda Afragolese: al 14′, dopo una bella azione personale di Celiento sul fondo arriva il cross sul secondo palo che trova Paduano , il quale schiaccia di testa e, dopo aver preso il palo la palla va in porta. 1-0 per la squadra ospite.

Prova a rispondere la Molfetta che con un lancio lungo al 19′ trova Romio lanciatissimo verso la porta, ma Provitolo gli strappa il pallone dai piedi e vanifica l’azione.

Dopo il gol, la formazione allenata da Buono non ha preoccupato ulteriormente la difesa molfettese, mentre i padroni di casa hanno alzato il baricentro alla ricerca del gol del pareggio.

Da un calcio di punizione sulla tre quarti offensiva al 44′, la formazione allenata da Bartoli trova la spizzata di Vivacqua, con la sfera che però arriva direttamente tra le braccia di Provitolo.

Ancora i campani pericolosi al 59′, stavolta con una rapida azione in contropiede che trova Celiento, il quale prova il destro verso la porta difesa da Crispino, ma la mette a lato di poco.

Al 68′ la squadra di casa risponde agli attacchi degli avversari: calcio di punizione battuto molto bene da Stasi, ma ancora una volta Provitolo respinge in corner.

Ancora una punizione per i molfettesi al 78′, sempre battuta da Celiento, con la sfera però he però termina ampiamente sul fondo.

All’83′ viene annullato un gol a Forte per posizione di fuorigioco.

All’ultimo secondo del match, l’Afragolese trova anche il gol che chiude la partita: Mancino viene lanciato in contropiede e finalizza l’azione con un destro imparabile per Crispino. La partita si chiude sul 2-0 per la squadra campana.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 17:53 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print