Mister Ignazio Abate è intervenuto nella sala stampa del “Romeo Menti” per presentare l’ultima gara della regular season, in programma domani allo stadio “Druso” contro il Südtirol. Una sfida delicata soprattutto per i biancorossi, reduci da tre sconfitte consecutive e ancora a caccia della salvezza matematica, mentre la Juve Stabia ha già blindato il settimo posto e l’accesso ai playoff.

Nonostante la classifica tranquilla, Abate pretende massima concentrazione in vista di una partita che considera già uno spartiacque verso la post-season. «Andremo a Bolzano con la solita intensità. Abbiamo una nostra identità e onoreremo la gara cercando di fare punti, senza retorica. Non ha senso parlare di turnover: scenderà in campo chi sarà all’altezza della situazione».Il tecnico stabiese ha poi fatto il punto sulle condizioni della rosa, alle prese con diverse problematiche fisiche proprio nel momento decisivo della stagione. «È stata una settimana particolare perché Varnier continua ad avere problemi: non ci sarà nemmeno ai playoff. Non riesce a correre e dietro siamo molto tirati. Candellone si è fermato in settimana, ma penso di recuperarlo. Burnete è a metà servizio, quindi dobbiamo fare un po’ la conta. Anche noi pensiamo alla partita di martedì, inutile nasconderlo, ma bisogna arrivarci nelle migliori condizioni psicofisiche».

Abate, però, chiede ai suoi di non abbassare la tensione agonistica. «Questo è un momento in cui non bisogna abbassare i battiti. Mi fido dei miei ragazzi: hanno svolto una settimana seria e faremo la partita giusta per chiudere bene il campionato e trovare la mentalità migliore».

Sul fronte recuperi, il tecnico recupera qualche elemento, pur senza avere ancora la rosa al completo. «Recuperiamo Kassama, che potrà fare uno spezzone di gara. Correia non sta bene e dobbiamo provare a recuperarlo per martedì. Ho qualche dubbio anche sugli esterni. Torna disponibile Zeroli, anche lui per uno spezzone».

Sezione: Serie B / Data: Ven 08 maggio 2026 alle 15:19 / Fonte: stabiachannel
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture