Al diavolo le vacanze. Dino Mehic, Pierluigi Simonetti e Giacomo Ricci ne hanno già sacrificato un bel pezzo sull'altare del ritrovamento della perduta condizione fisica.

Dino Mehic, centrocampista offensivo, passaporto italo-bosniaco, classe 2003, arrivato in giallorosso dalla Virtus Verona grazie ad un investimento cospicuo del Benevento. Mehic non ha mai convinto appieno, si è accontentato di spiccioli di partite, qualche volta convincendo, altre lasciando interdetti. Poi è arrivato questa fastidiosa “ernia dello sportivo” che lo ha praticamente tolto di mezzo nella parte decisiva della stagione. 

Giacomo Ricci, 30 anni a settembre, esterno mancino, atleta esperto e quotato, anche lui cercato con insistenza allo scorso mercato estivo. Anche lui ci ha messo un po' per inserirsi, sembrando più di una volta un oggetto misterioso. Poi, proprio quando aveva trovato il gol (contro il Monopoli) e iniziava a convincere, è arrivata la rottura del crociato alla penultima di andata a Cava dei Tirreni. Ricci ha nel suo palmarès già 112 presenze in B (con Juve Stabia, Venezia, Bari e Cosenza) e tre in serie A col Parma. La sua convalescenza è durata già sei mesi, probabile che per il ritiro possa essere già a buon punto.

Sezione: Serie B / Data: Mer 03 giugno 2026 alle 09:12
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture