"Tutto bello qui in Trentino. Mi è mancata questa situazione in Francia. Il calcio dovrebbe essere sempre così. Ho visto tante famiglie vestite d'azzurro. Si vede l'amore per il club, per la maglia. Ci alleniamo come al Maradona, i cori, le esultanze".

PRIME IMPRESSIONI

"Sono veramente felice di essere l'allenatore del Napoli. Girare il mondo ti permette di conoscere sempre nuove persone. Mi tengo stretto i veri amici, dappertutto. Sto scoprendo una città meravigliosa. Già so che in Italia si mangia bene, avete un bel paese. La natura. 

Ringrazio già tutti per l'accoglienza. La cosa che vedo sono tanti sorrisi. I tifosi sono gioiosi, entusiasti, contenti della squadra dell'anno scorso. I tifosi del Napoli sono fieri di questo e hanno ragione. Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato alla gloria azzurra, Spalletti in primis. 

Vorrei tenere tutti gli altri giocatori. Sappiamo che Kim andrà via ma le ambizioni ci sono e per questo c'è bisogno di una squadra forte. Spero di trovare tra i tanti giovani almeno un giocatore che possa far parte di questo gruppo. Ad esempio, Maxime Lopez ha subito mostrato personalità da ragazzino e l'ho lanciato io. Non verrà comunque da noi, perché cerchiamo altri profili".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 luglio 2023 alle 23:34 / Fonte: dazn.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print