La settima vittoria consecutiva dei Lupi è sfumata sui titoli di coda del match del Veneziani di Monopoli. Al 92' un cross molto facile da leggere dalla sinistra del fronte d'attacco pugliese, ha trovato la difesa dei Lupi inspiegabilmente immobile, e Zambataro ha messo di testa alle spalle di Forte, tra l'incredulità dei stessi calciatori monopolitani. Questo gol inopinatamente subito dall'Avellino, vale a dire una compagine fino ad allora tetragona, soprattutto per quel che concerne la fase passiva, ha fatto sfumare i sogni di gloria dei Lupi.
Su un terreno di gioco gibboso, che rendeva difficile il controllo della sfera, è andato in scena una partita praticamente sempre in mano all'Avellino, che a metà del primo tempo aveva avuto l'opportunità di sbloccare su rigore di D'Angelo. La vittoria è sfuggita di mano ai ragazzi di Braglia in maniera assolutamente impensabile, anche perchè i Lupi non avevano subito neppure un tiro in porta durante tutto l'arco della gara.
E così tutto ciò che di buono avevano saputo costruire Aloi e compagni è evaporato per una dormita collettiva, per un peccato di superficialità e deconcentrazione. Evidentemente, i Lupi erano convinti che la partita fosse già finita. Invece, come diceva mister Boskov, le partite finiscono solo quando fischia tre volte l'arbitro.
Ma la mancata vittoria, che sarebbe stata sacrosanta per l'Avellino, visto il volume di gioco prodotto dagli Irpini, è figlia anche dell'imprecisione e dello scarso cinismo sotto la porta avversaria da parte dei vari Maniero, Fella e soprattutto Bernardotto, che nel corso della ripresa hanno avuto ben quattro occasioni per chiudere il match, e sono stati capaci di non metterne neppure una dentro.
E' chiaro che se le partite si portano con il minimo vantaggio fin oltre il novantesimo, si può sempre correre il rischio di non vincerle. Ed è quello che, purtroppo, è accaduto ai Lupi, che debbono recitare il mea culpa per aver lasciato sul campo due punti d'oro nella corsa ad un ipotetico, ma assai improbabile primo posto in classifica, che per i Lupi, visto anche il successo al 95' della Ternana sul Bari, è ormai da ritenere un utopia. Però, guardando il bicchiere mezzo pieno, c'è da considerare che l'Avellino, guadagnando un altro punticino sulla squadra di Carrera, consolidano ulteriormente il secondo posto.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:19 Catania, la partita perfetta: Cicerelli e Forte piegano la Salernitana
- 22:31 Benevento-Potenza 2-0. La squadra di De Giorgio ko al "Vigorito"
- 18:11 Gelbison, ko interno contro la Vibonese
- 18:08 Paganese-Sarnese 2-1: il derby va agli azzurrostellati
- 18:04 Savoia ko contro la Nissa: 1-0
- 17:58 Nola-Acerrana 4-0: derby a senso unico
- 17:53 Afragolese, battuto il Barletta
- 17:50 Real Normanna, 0-0 contro il Francavilla
- 17:46 Scafatese, poker al Valmontone
- 17:41 Pompei, terza sconfitta consecutiva: 2-0 contro il Martina
- 17:31 Nocerina fermata sul pari dal Montespaccato
- 17:24 Palmese, pari interno contro il Budoni
- 17:18 Ischia, prima vittoria in campionato: 2-0 contro il Latte Dolce
- 14:51 Casertana di misura sul Siracusa: decide un rigore di Bentivegna
- 14:23 Benevento-Potenza, sfida a distanza tra Salvemini e Selleri. Le formazioni ufficiali
- 12:36 Casertana-Siracusa, le formazioni ufficiali: Vano dal 1'
- 11:50 Audace Cerignola-Cavese, (l'ex) Maiuri e Prosperi ad un bivio: probabili formazioni
- 11:46 Simeone a Dazn: "Napoli, quante emozioni! Felice per il gol, ho saputo reggerle..."
- 11:45 Salernitana, tre assenti per la trasferta di Catania: i convocati
- 11:35 Benevento–Potenza: al “Vigorito” sfida d’alta intensità. Le probabili formazioni
- 11:33 Cavese, Prosperi: "Campionato lungo ma dobbiamo fare punti"
- 11:31 Casertana-Siracusa, lunch match: le probabili formazioni
- 11:29 Juve Stabia – Avellino 2-0, Biancolino: “Pagati due errori, ma la squadra ha tenuto bene il campo”
- 11:23 Juve Stabia – Avellino 2-0, Abate: “Prestazione di carattere e qualità. Orgoglioso dei miei ragazzi”
- 11:20 A Castellammare i Lupi, assai deludenti, soccombono senza attenuanti
- 10:03 Conte a Dazn: "Il gol ce lo siamo fatti noi! Mercato? L'avevo detto, la stagione passa dalla crescita dei nuovi"
- 09:47 Latina-Giugliano 0-1, tre punti d’oro per i Tigrotti
- 19:41 Il Cosenza spreca per due volte il vantaggio: pari contro il Sorrento
- 19:24 Juve Stabia, partita impeccabile al “Menti”: Avellino nervoso e battuto 2-0
- 13:55 Sorrento-Cosenza, Plescia e Contiliano dal 1'. Le formazioni ufficiali
- 13:52 Latina-Giugliano, momenti opposti: le probabili formazioni
- 11:13 Sorrento-Cosenza, tra continuità e riscatto. Le probabili formazioni
- 09:47 Conte: "Buongiorno e Politano recuperati. Baroni? L'anno scorso fu la mia bestia nera"
- 09:45 Juve Stabia-Avellino, i convocati di mister Biancolino
- 09:42 Salernitana, emergenza in difesa verso Catania: Frascatore out
- 09:35 Juve Stabia, Abate: "Siamo chiamati in causa a rappresentare la nostra gente, Castellammare si deve identificare in noi"
- 23:38 Salernitana, differenziato per Frascatore. Terapie per De Boer e Cabianca
- 20:54 Juve Stabia – Avellino, Biancolino : “Non è un derby. Sosta utile per recuperare ma Tutino”
- 14:50 Salernitana Femminile, tutti i match live su Facebook
- 14:47 Coppa Italia, Reggina-Nocerina alle 20.30
- 14:42 Avellino, vigilia calda al 'Menti': due dubbi di formazione per Biancolino
- 14:34 Sorrento, manifestazione pacifica per lo stadio Italia: la posizione del club
- 13:33 Il Benevento celebra lo sport sannita: al “Vigorito” protagoniste SG Volley 1997 e ASD Calvi
- 13:24 Catania-Salernitana, il Prefetto chiude il Settore Ospiti del 'Massimino'
- 11:36 GazzSport - Serie B, chi riempie di più lo stadio? L'Avellino domina
- 11:26 Pres Benevento: "Quel 'Vigorito Vattene' in realtà era una richiesta di aiuto"