Al “Giraud” di Torre Annunziata il Savoia vince di misura lo scontro diretto contro la Vibonese. Nel corso della prima frazione entrambe le squadre si danno battaglia in campo, con occasioni che si alternano da una parte e dall’altra, senza riuscire però a trovare la “zampata” decisiva. La ripresa vede i padroni di casa prevalere e sciupare diverse opportunità per andare a segno, non approfittando degli spazi lasciati dagli ospiti.
Nel recupero il goal del Savoia, a pochi istanti dalla fine dell’incontro, fa esplodere i tifosi sugli spalti. Vittoria preziosa e importante per il Savoia, che stacca i rivali della Vibonese, ai quali rimane il rimpianto dinnanzi ad una partita portata avanti in modo ordinato.

Avvio di partita a grande ritmo, con le squadre che si studiano in campo. Al 15′ primo squillo della Vibonese con Keita che prova il tiro dal limite dell’area, sul quale il portiere si allunga e respinge. Immediata la risposta al 25′ del Savoia con un’ottima azione in velocità che vede il colpo di testa di Favetta, che si spegne alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo, al 30′, mischia in area della Vibonese, che si risolve con un nulla di fatto. Al 31′ ancora Savoia con Favetta che, liberatosi in area, “spara” alto e spreca un’ottima opportunità. Si fa viva la Vibonese che ci prova con Musy il quale, su cross in area, tira alto.

Ripresa a tinte bianconere, con i padroni di casa che spingono per trovare il goal del pareggio. Fase bloccata dell’incontro, con il Savoia che alza il baricentro e la Vibonese che chiude bene gli spazi. Al 19′ opportunità per il neo entrato del Savoia Reis lanciato a rete, ma il suo tiro viene respinto a tu per tu col portiere. Timido tentativo di risposta della Vibonese al 22′ col tiro di Bucolo, ma la sfera si spegne sul fondo. Al 27′ Vibonese in attacco con il colpo di testa di Dicorato sugli sviluppi di un corner, ma il portiere blocca in sicurezza. Si risveglia il Savoia con Munoz che, in velocità, si trova dinnanzi alla porta, ma la sua conclusione centrale viene neutralizzata in modo efficace. Nel recupero passa il Savoia con Meola che, su cross di Nunoz, segna col tap-in sotto porta sbloccando la gara. Minuti di sofferenza finali per il Savoia che, spinto dall’onda dell’entusiasmo dei suoi tifosi, difende il prezioso goal acquisito. Il Savoia si aggiudica il match contro la Vibonese 1 a 0, confermando la sua candidatura per la vittoria finale del campionato.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 18:09 / Fonte: Luigi Imperatore - Sportcampania
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print