Secondo successo consecutivo per l'Ischia che, al Mazzella, supera 2-1 il Monastir. I gialloblù partono bene ed al 22esimo del primo tempo si trovano sul 2-0, gestiscono ma subiscono il 2-1 però portano a casa il risultato.

La partita

Passano 120 secondi e l’Ischia passa sblocca il risultato: Konè supera un avversario e si lancia in campo aperto e davanti al portiere non sbaglia. 1-0. Il gol indirizza la partita verso la squadra di mister Corino che oggi è molto cinica ed, alla seconda vera occasione pericolosa, trova il raddoppio: cross di Luigi Buono, sponda di Montanino per il tap-in ancora di Konè. 2-0. Il Monastir risponde su calcio piazzato dove arriverebbe, al 33esimo, il 2-1 ma annullato per carica su Mariani. L’Ischia prova a rendersi pericolosa in contropiede ma i gialloblù non riescono a concretizzare. Nel finale ci prova Di Lauro ma manda a lato.

Nella ripresa l’Ischia approccia bene e gestisce bene il vantaggio. Al 20esimo ci provamo gli ospiti con Gibilterra, ma facile per Mariani la conclusione. dall’altro risponde il neo-acquisto gialloblù Manfrellotti, destro alto. Al 25esimo inizia la partita del figlio d’arte Suazo che salta due avversari e calcia forte, destro che sfiora il gol. Al 30esimo ci prova Aloia, ma anche lui va solo vicino al gol. La rete è nell’aria ed arriva al 34esimo su calcio piazzato con l’inserimento preciso e decisivo di Suazo. 2-1. L’Ischia da il tutto per tutto per portare a casa il risultato. A salvare la squadra di Corino, però, ci deve pensare Mariani: errore di Fontanelli che lascia passare la sfera, Ardau calcia in piena area piccola ma trova l’intervento di Mariani decisivo.

Al triplice fischio parte la festa gialloblù.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 17:24 / Fonte: Teleischia.com
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print