"Quello che più preoccupa, sia in FIGC che in Lega B, sono i riferimenti giunti dall’Antimafia su una situazione di illegalità diffusa, che presto potrebbe portare ad altri provvedimenti per altre società": frasi preoccupanti quelle rilanciate da Tuttosport in edicola quest'oggi, ovviamente in riferimento al terremoto che si è creato in casa Juve Stabia, con il club che, come noto, è in amministrazione giudiziaria a seguito di indagini dalle quali è emerso un sistema di condizionamento mafioso dell’attività economica della società, confermato anche da numerosi collaboratori di giustizia.
A parlare, dalle colonne de Il Mattino, è stato l’ex patron Andrea Langella, oggi socio di minoranza con il 48% delle quote del club, parte per altro in vendita: "Sono devastato da tutto questo fango, ma nel decreto emerge chiaramente che i soci e tutto l’attuale management della Juve Stabia non sono sospettati di contiguità con ambienti criminali: la Juve Stabia è sana". Nel decreto, però, i magistrati la descrivono 'lontano dalle logiche criminali' ma anche 'incolpevole ma non inconsapevole', e su questo ribatte Langella: "Come se avessi arruolato io la vigilanza o le ambulanze o avessi mai venduto i biglietti allo stadio. Sei anni fa certi fornitori c’erano già, bastava vedere le fatture elettroniche".
Si guarda però al futuro: "A ogni modo questa sarà l’occasione per allontanare ditte e tifosi sospetti, sulla base di informazioni che non possedevamo. Ribadisco comunque che non sono state individuate condotte antisportive. Per questo confido che non ci sia alcuna penalizzazione o ammenda, né che altra misura venga adottata da parte degli organi federali".
E sul match contro il Bari, che poteva sembrare a rischio: "Penso che siano state attivate iniziative tempestive per garantire lo svolgimento corretto del match, anche se questo non dipende da me. Credo che la misura di prevenzione di un anno voglia anche garantire che l’attività d’impresa non abbia contraccolpi, sono convinto che gli amministratori giudiziari faranno tutto il possibile perché mercoledì la gara si disputi regolarmente".
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 12:58 Biancolino carica l’Avellino prima dello Spezia: “Serve una reazione, abbiamo fame e qualità”
- 10:18 Juve Stabia, Langella: "Attivate iniziative tempestivamente per la gara col Bari. Si giocherà"
- 10:14 Rrahmani, fatta la scelta definita per l'Inter: l'annuncio del Cds
- 10:02 Cavese-Crotone, dirige Gauzolino: nessun precedente con lui per gli aquilotti
- 09:58 Palma Campania, incontro tra società e tifoseria
- 09:52 D’Angelo: "Giocate per lo Spezia, non per me"
- 22:11 Adani: “Sconfitta formativa! Conte ha fatto bene a dire certe cose, fa tutto parte del lavoro”
- 18:29 Avellino, Tutino verso la prima convocazione: Rigione ancora ai box
- 16:06 Coppa Italia, la Nocerina espugna il Granillo: finisce 2-3
- 16:04 Trevisan: "Salernitana costruita per vincere. Casertana oltre le aspettative"
- 14:21 Salernitana, il giovane Di Vico può salutare a gennaio: c'è la Cavese
- 14:18 Casertana, carica in vista della Salernitana: rifinitura a porte aperte
- 10:27 "De Bruyne è un problema", Gazzetta: "Conte prepara due novità tattiche"
- 10:18 Benevento, Manconi fino al 2027: "Felice e onorato del rinnovo"
- 19:26 ufficiale-Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Gelbison
- 19:21 Guerriglia in autostrada: tre mesi di trasferte vietate per i tifosi di Casertana e Catania
- 09:23 ufficiale-Sanseverinese, ecco Alfonso Pepe, terzo allenatore stagionale
- 08:55 Benevento, Lamesta: "Dominanti e aggressivi anche contro il Catania"
- 08:53 Salernitana, Raffaele riflette: si torna a giocare col 3-5-2?
- 08:46 Pistocchi: "Figuraccia epocale del Napoli! E' un segnale che la società non deve trascurare"
- 08:43 Sky, Condò sorpreso: "L'atteggiamento del Napoli è uguale al primo post-scudetto"
- 08:42 Di Lorenzo in mixed: "Dobbiamo ritrovarci e farci un'esame di coscienza"
- 08:37 Chiariello: “2T indecente e manifesto della resa! Finora mercato bocciato”
- 08:33 Conte, a Sky: “Da inizio anno dico che sarebbe stato complicato, non per trovare scuse. Serve tempo"
- 23:16 Champions League, Psv-Napoli 6-2: Conte crolla ad Eindhoven
- 20:06 Psv-Napoli, pre-partita: le scelte ufficiali di Conte e Bosz
- 19:47 Champions, disordini nella notte: 230 tifosi del Napoli arrestati ed espulsi da Eindhoven
- 19:33 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco il ritorno in granata di Eduardo Esposito
- 18:30 Psv-Napoli, probabili formazioni: dubbio McTominay, tornano Politano e Buongiorno
- 15:29 CdM - La Juve Stabia in amministrazione giudiziaria. La Dna: "Bene strumentale del clan D'Alessandro"
- 13:11 ufficiale- Nocerina 1910, rescinde Davide Rosso
- 12:26 Benevento, Della Morte: "Siamo consapevoli della nostra forza"
- 10:41 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 10:36 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H - Risultati e Classifica
- 10:33 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 10:29 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 10:25 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 10:21 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 10:00 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 09:57 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
- 09:53 SECONDA CATEGORIA , GIRONE B - Risultati e Classifica
- 09:25 SECONDA CATEGORIA , GIRONE A - Risultati e Classifica
- 20:25 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco il portiere Merola
- 20:22 Cavese, prima gioia tra i professionisti per il giovane attaccante Gerardo Fusco
- 15:04 ufficiale- Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco l difensore Paolo Lomasto
- 15:01 ufficiale-Polisportiva Real Acerrana 1926, ecco il mediano Federico Pizzutelli
- 14:07 Futsal: Buona la prima di Miele al Victoria Solofra
- 12:41 Serie C Sky WiFi girone C, i risultati della 10ª giornata. Il Benevento aggancia la Salernitana in vetta
- 12:41 Salernitana, Raffaele: "Nessun dramma, nel primo tempo abbiamo dominato"
- 12:28 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
