Sorrento serie in C! Trionfo in una giornata ricca di tensione perchè la promozione messa in discussione nelle ultime settimane stava sfuggendo alla squadra che, forse, la meritava di più per continuità.

La Paganese, valida avversaria, ha dato filo da torcere fino alla fine ma è crollata nelle ultime tre gare vincendone solo una.

Vincenzo Maiuri si prende la sua rivincita dopo gli anni contrastanti di Caserta mettendoci la firma insieme ad un gruppo straordinario che la scorsa stagione si era persa in un limbo infinito.

Giornata lunga ed intensa di passione per i supporters costieri che sperano di poter vincere ed al contempo si auspicano almeno un pareggio per la Paganese impegnata sul campo del Tivoli.

Parte forte il Sorrento che vuole portarsi subito avanti contro un Angri che deve evitare i playout e non può solo contare sulle proprie forze ma anche su quelle delle dirette rivali.

Al “Pasquale Novi” c’è il pubblico delle grandi occasioni ed il tifo non si risparmia.

Ospiti molto convinti dei propri mezzi e dopo le schermaglie inziali ecco che marcano la prima rete già al 19′ grazie a Petito che insacca per la gioia di tutta la rosa che esplode in tripudio.

Il Sorrento è galvanizzato ma tiene il bando della matassa da grande. I risultati che provengono dagli altri campi permettono all’Angri di restare tranquillo così il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio per i rossoneri anche se da Tivoli non arrivano buone notizie.

La cronaca del secondo tempo si può ridurre all’ordinaria amministrazione perchè i padroni di casa non riescono ad incidere ed il Sorrento è in controllo come nel primo tempo.

Al 71′ segna il Tivoli pareggiando contro la Paganese e due minuti dopo ecco anche la seconda rete di Scala al 73′. In questo momento sarebbe Serie C per il Sorrento.

Nel finale arriva anche il vantaggio del Tivoli ed il Sorrento triplica le marcature dando inizio ad una festa che durerà tutta la notte in città.

L’Angri disputerà i playout.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 17:30 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print