Francesco Savarise e Umberto Varriale sono due colonne storiche del progetto AIC Equipe Campania di Antonio Trovato. Anche questa estate, entrambi non hanno voluto far mancare la loro partecipazione prendendo parte al preritiro organizzato al Vallefuoco di Mugnano. Savarise, jolly classe '94. è reduce da una stagione divisa tra Lavello in Eccellenza lucana, e San Tommaso. Varriale, attaccante classe '91, ha invece vestito la maglia nerostellata della Frattese. Entrambi sono stati intercettati ieri dai nostri microfoni al termine della seduta pomeridiana di allenamento.

"Già normalmente Antonio Trovato e il suo staff svolgono un lavoro eccellente per noi - l'esordio di Savarise (nella foto) -. Quest'anno, con la scelta del preritiro gratuito, dobbiamo ringraziarlo ancora di più. Queste due settimane di allenamenti ci consentiranno di mettere benzina in corpo dopo un lunghissimo periodo di inattività, al fine di iniziare il ritiro vero e proprio il 3 agosto in condizioni migliori. Il mio futuro? Ho bisogno di rilanciarmi e di voltare pagina. E' stata una annata particolare ma resto carico come sempre. Qualcosa già si muove e non vedo l'ora di dare nuovamente il mio contributo". 

"Sappiamo bene che Antonio Trovato non lascia mai nessuno indietro - le parole di Varriale -. Veniamo tutti da una annata difficile a causa del Covid: in tanti hanno perso soldi visto che molte società non hanno voluto più garantire i rimborsi, soprattutto in Campania. Quello di Trovato è stato un gesto nobile che deve essere di esempio per tanti. Un atto che è stato anche di supporto psicologico per molti calciatori in difficoltà economiche che avevano bisogno di rimettere piede in campo, dopo una lunga inattività, e riprendere il contatto anche umano con uno spogliatoio. Voglio ringraziare anche lo staff dell'Equipe, che ci ha messo come al solito questa bella struttura del Vallefuoco a disposizione. Il gruppo poi vanta molti calciatori di qualità, che hanno vinto campionati o giocato ad alti livelli: questo è stimolante per tutti noi. Per quanto riguarda il mio futuro, sto valutando con calma alcune offerte. Non ho fretta di decidere. A Fratta è stata una esperienza bellissima, abbiamo fatto di tutto per avvicinarci alle posizioni di vetta, poi l'emergenza Covid ha frenato la nostra scalata. Tuttavia auguro le migliori fortune alla Frattese e ai suoi tifosi, è una città a cui sarò per sempre affezionato. Per questo voglio salutarli con un Forza Frattese!".   

Sezione: Interviste / Data: Sab 25 luglio 2020 alle 11:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print