Altra vergognosa sconfitta interna per i Lupi, che fa il paio con quella rimediata due settimane orsono contro il Sorrento. La squadra di Pazienza è andata incontro ad una bruttissima figura, anche per colpa, diciamolo pure francamente, del suo tecnico, che non ha saputo dare un'identità alla sua compagine, ancora una volta scesa in campo senza un briciolo di idee, e senza neppure determinazione. Una squadra confusa, senza un piano tattico e senza proposte efficaci per potersi giocare la partita con la speranza di riuscire a portarla a casa.
Anche in questo pomeriggio piovoso, i Lupi hanno dovuto chinare il capo dinanzi ad avversari generosi ma certamente non irresistibili.
Mister Pazienza ha messo in campo, con il suo inutile ed inefficace sistema di gioco, un undici senza la forza penetratrice che deve avere una compagine vincente, specie tra le mura amiche. Al cospetto di un Messina di certo non trascendentale, il tecnico dei Lupi ha giocato con un difensore puro (Cancellotti), utilizzato come quinto a destra, con un centrocampo del tutto evanescente, formato dalla coppia Armellino-De Crisotfaro ed una sola punta di ruolo, Patierno, affiancato da due trequartisti come Sgarbi e D'Ausilio. Con queste premesse, la compagine irpina ha chiaramente palesato grossissime difficoltà nella manovra, esponendosi anche ai veloci contropiede degli uomini di Modica. A seguito di una di queste ripartenze dei Peloritani, al 26', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore messinese Manetta ha infilato la porta di Ghidotti sotto misura, portando in vantaggio i suoi.
Ma, se nel primo tempo l'Avellino ha cercato più di una volta la via del gol, divorandosi anche il gol del pareggio con Sgarbi che si è fatto ipnotizzare dall'ex Fumagalli, nella ripresa i ragazzi di Pazienza non hanno creato soverchi problemi all'attenta difesa giallorossa.
E' stato un Avellino che man mano che passavano i minuti si è fatto sempre più impotente ed incapace di articolare veri e propri tentativi di rete, pur essendo costantemente impegnato nella trequarti avversaria. La squadra biancoverde, ha risentito oltremodo della confusione tecnico-tattica di Pazienza che, attanagliato dalla paura di non riuscire a vincere, non ha saputo dare le giuste linee guida ai suoi calciatori.
E così è calato il pietoso sipario sull'ennesima prestazione umiliante, che ha letteralmente trascinato i sostenitori biancoverdi verso una desolante amarezza, ed uno sconforto assai pesante da sopportare. I tifosi, alla fine del match, hanno manifestato in maniera civile, tutta la propria rabbia all'indirizzo dei calciatori, che sono usciti tutti a capo chino dal prato del Partenio-Lombardi. Il disappunto dei tifosi avellinesi ha trovato rumorosissimo sfogo nei cori contro all'allenatore al termine del match.
A questo punto, con l'Avellino ormai lontano ben dieci punti dalla vetta della classifica, quando mancano 13 giornate alla fine del campionato, ci pare lecito attendersi da parte del presidente D'Agostino parole di chiarezza circa l'immediato futuro di un tecnico, Pazienza, che ci pare avere perso letteralmente la bussola e non sia più n grado di indicare ai suoi calciatori la rotta giusta da seguire.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:37 Promozione, big match tra Agropoli e Campagna
- 23:29 Salernitana, Cosmi: "Neve e sintetico? Non mi interessa, badiamo al sodo"
- 23:26 Benevento, info dall'infermeria: Mehic si opera per l'ernia dello sportivo
- 21:57 Salernitana, accolto il ricorso: ridotta la squalifica di Carriero
- 16:56 Coppa Italia futsal, la Covei Meta travolge Sandro Abate: 5-2 e semifinale conquistata
- 15:21 Caso Lukaku, pugno duro del Napoli
- 15:11 Casertana, Yayah Kallon raggiunge la nazionale della Sierra Leone
- 12:53 Pellegrino Mastella a Fico "Si impegni a finanziare la copertura dello stadio"
- 09:15 Giudice Sportivo: 1000 euro di multa alla Cavese
- 09:10 Benevento, sale la febbre per il match con il Cosenza: possibile sold out
- 23:33 L'Italia fa il primo passo verso il Mondiale: Tonali e Kean mettono ko l'Irlanda del Nord
- 21:24 Capuano: "Sono stato tifoso come pochi della Salernitana
- 17:56 Addio a Beppe Savoldi, "Mister Due Miliardi"
- 15:34 Benevento, Vannucchi: "Per me vincere il campionato sarebbe un sogno"
- 15:08 Victoria Solofra: Dopo la Vittoria Vietri Lascia
- 10:48 Cavese, niente sfida con l’Atalanta Under 23: il motivo
- 10:45 Salernitana, Di Vico: "Queste tre vittorie consecutive ci danno slancio"
- 22:14 Terza Categoria Salerno - Girone E: Risultati e Classifica
- 21:51 Terza Categoria Salerno - Girone D: Risultati e Classifica
- 21:45 Terza Categoria Salerno - Girone C: Risultati e Classifica
- 21:32 Terza Categoria Salerno - Girone B: Risultati e Classifica
- 21:25 Terza Categoria Salerno - Girone A: Risultati e Classifica
- 21:22 Salernitana, Carriero e Brancolini in gruppo. A riposo Golemic
- 13:28 Benevento, Lamesta: "C'è amarezza per Monopoli, proveremo a vincerle tutte"
- 12:33 Terza Categoria Napoli - Girone B: Risultati e Classifica
- 12:13 Terza Categoria Napoli - Girone A: Risultati e Classifica
- 08:53 Terza Categoria Avellino - Girone D : Risultati e Classifica
- 08:45 Terza Categoria Avellino - Girone C: Risultati e Classifica
- 08:42 Terza Categoria Avellino - Girone B: Risultati e Classifica
- 08:39 Terza Categoria Avellino - Girone A: Risultati e Classifica
- 08:37 Serie D, la Scafatese conquista la promozione
- 19:40 Salernitana, Cosmi: "Il pubblico sarà il nostro jolly nei playoff. Contesto da serie A"
- 19:37 Casertana, Martino: "Tornare in Serie B con questa maglia sarebbe perfetto"
- 10:08 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 10:05 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 10:02 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H - Risultati e Classifica
- 09:59 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 09:56 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 09:52 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 09:49 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 09:46 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
- 09:42 SECONDA CATEGORIA , GIRONE B- Risultati e Classifica
- 09:38 SECONDA CATEGORIA , GIRONE A - Risultati e Classifica
- 09:36 Benevento sconfitto 2 a 1 dal Monopoli
- 09:32 La Salernitana rimonta l’Altamura con Lescano e Anastasio
- 20:38 Salernitana-Altamura, le formazioni ufficiali
- 20:35 Monopoli-Benevento, le formazioni ufficiali
- 18:03 Salernitana, l’Arechi resta un fattore: media spettatori mai cosi solida
- 11:47 Futsal:Coppa Italia di C e Serie B conquistate dal Victoria Solofra. Sport-
- 11:40 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
