In una serata fredda e piovosa i Lupi hanno ospitato al Partenio-Lombardi l'AZ Picerno nella prima gara del girone di ritorno. Reduci da due vittorie consecutive, contro Sorrento e Team Altamura, i ragazzi di Biancolino volevano a tutti i costi il tris. Il match non è stato certamente tra quelli più belli giocati dall'Avellino, ma contavano i tre punti, che sono arrivati grazie ad un gol di testa di Cionek al 42' del primo tempo.
Sul piano del gioco, sicuramente i 22 in campo non hanno proposto uno spettacolo godibile, anche per via delle avverse condizioni atmosferiche. Diciamo che le due contendenti si sono equivalse, e quindi è venuto fuori un match avaro di emozioni da ambo i lati. Mister Biancolino non ha minimamente derogato dal suo credo tattico, vale a dire il 4-3-1-2, posizionando Tribuzzi (in luogo dell'infortunato D'Ausilio), dietro alla coppia di attaccanti Patierno-Redan.
La cronaca ha restituito poche azioni degne di essere riportare sul taccuino del cronista. L'Avellino aveva cominciato con il piglio giusto, andando vicino alla marcatura già dopo pochissimi minuti, ma Sounas, arrivato a pochi metri dalla porta avversaria, ha tergiversato troppo ed ha perso l'attimo propizio. Scampato il pericolo, la compagine lucana ha cominciato a presidiare la zona mediana del campo con maggiore consistenza ed insistenza, senza tuttavia arrivare a creare pericoli per la porta di Iannarilli. Dal canto suo, l'Avellino, pur godendo di spazi invitanti concessi loro dalla retroguardia potentina, ha sempre esitato troppo al momento della conclusione.
Quando si era giunti ormai al tramonto della prima frazione di gioco, una punizione di Palmiero dalla trequarti destra vedeva svettare più in alto di tutti la testa del neo entrato Cionek (che aveva rilevato Rigione infortunatosi due minuti prima), che incornava perfettamente, mettendo la sfera alle spalle del pipelet lucano.
Al ritorno in campo dall'intervallo, i padroni di casa si facevano più guardinghi e stringevano ulteriormente le maglie della difesa, mentre l'AZ Picerno, pur spingendo con lodevole generosità, non riusciva a recare pericoli importanti all'Avellino. I ragazzi di Biancolino, dal canto loro, non sapevano approfittare degli ampi spazi che una difesa avversaria altissima concedeva loro. Numerosi erano gli accenni di contropiede da parte dei centrocampisti avellinesi, "abortiti" all'atto dell'ultimo passaggio. La gara con il passare dei minuti perdeva di intensità, e l'Avellino andava a nozze rispetto agli stanchi e confusi tentativi del Picerno. Il triplice fischio del direttore di gara sanciva la terza vittoria consecutiva dei Lupi.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 18:41 ufficiale- Gelbison il mediano Giovanni Pompameo
- 18:04 ufficiale- Sandro abate, ecco Lolo Suazo
- 17:57 ufficiale- Juve Stabia, rinnovo del contratto per Candellone
- 17:54 ufficiale- Armando Donadio è un nuovo giocatore el Campagna
- 17:51 ufficiale- Juve Stabia: depositato il contratto di Petrovic
- 11:19 Gruppo di Angri - Definito lo staff per il Ritiro Estivo 2025
- 09:29 Avellino, si tratta con la Casertana per una tripla cessione: Mulè, Pezzella e Toscano
- 09:20 Juve Stabia, al via il ritiro pre campionato: i convocati. Non ci sono né Adorante né Candellone
- 09:17 Napoli, la giornata decisiva: Osimhen e Galatasaray in pressing, ma servono garanzie
- 09:15 ufficiale- Palamatti è un nuovo aquilotto
- 09:13 US Avellino, iniziato il pre ritiro di Sturno
- 09:01 Juve Stabia, occhi su Petrovic
- 23:10 ufficiale- Davide Rosso è un nuovo calciatore della Nocerina.
- 21:59 ufficiale- L’Acd Santa Maria La Carità , FIRMA BONFINI
- 21:39 US Avellino e Magma Sport: rinnovata la partnership strategica per le prossime tre stagioni
- 18:30 Avellino, definito l'acquisto di Besaggio. È fatta anche per il rinnovo di Russo
- 15:17 ufficiale- Abou Diop è un nuovo attaccante della Nocerina
- 15:14 ufficiale- Aldo Bezzon, centrocampista ha firmato per la Nocerina
- 15:12 ufficiale- Nocerina, Simone Icardi è un nuovo calciatore della Nocerina
- 12:48 ufficiale- US Avellino ecco Valerio Crespi
- 10:38 Juve Stabia- Tutti pazzi per le Vespe di Ignazio Abate
- 10:35 Juve Stabia, inizia l’era di Ignazio Abate: “Pronto a dare il massimo per Castellammare”
- 09:34 ufficiale-Sanro Abate, ecco il pivot brasiliano Dimas
- 09:23 ufficiale- Gelbison,Enrico Coscia nuova figura nello staff tecnico
- 00:37 ufficiale- Di Natale riparte dalla Serie D: la nuova avventura con la Scafatese
- 22:43 ufficiale- US AVELLINO-ECCO LUCA D'ANDREA
- 22:20 Cavese, inviato studio di fattibilità per rigenerazione stadio 'Lamberti'
- 22:16 ufficiale– US Avellino, dal Sassuolo in prestito Kumi
- 18:32 ufficiale- Avellino, rinnova Palmiero
- 14:06 ufficiale- Cavese, ecco il difensore Amerighi
- 14:05 ufficiale-US Palmese, riconfermato Flavio Manzi
- 14:03 ufficiale-US Palmese, ecco il mediano Giulio Fusco
- 14:02 ufficiale- US Palmese, ecco il difensore Nicolas D’Agata
- 11:59 ufficiale-Scafatese: ecco la punta Volpicelli
- 11:55 ufficiale-Costa D’Amalfi, ecco due nuovi innesti in rosa
- 10:48 Napoli, Osimhen ha scelto e l'affare può sbloccare la seconda fase del mercato
- 09:02 ufficiale-Savoia , ecco il terzino Piccolo
- 09:00 D'Andrea nuovo giocatore dell'Avellino: arriva dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto
- 23:02 ufficiale- Roger Figueiras Ballart è un nuovo difensore della Paganese
- 22:03 Avellino, Biancolino prolunga fino al 2028
- 20:15 ufficiale- Aiello e Avellino, avanti insieme fino al 2028
- 17:49 Avellino, D'Andrea atteso in città per le visite mediche. E dal Sassuolo può arriva anche Kumi
- 17:47 ufficiale– Ciro Guadagni nuovo calciatore del Salernum Baronissi
- 17:43 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il mediano Pisapia
- 17:37 ufficiale-Salernum Baronissi , ecco il difensore Oliva
- 14:48 ufficiale- GIugliano calcio, Gianluca Colavitto neo allenatore
- 14:03 ufficiale- Savoia, ecco il portiere Luigi Sciamarella
- 14:01 Cavese, tris di innesti in arrivo: Pelamatti, Amerighi e Nunziata
- 08:12 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , Due Under alla corte di Mister Gargiulo
- 08:09 Napoli, settimana decisiva per Juanlu e Ndoye. Il Mattino scrive: "Conte li vuole a Dimaro"