Vittoria senza soverchi patemi, quella dei Lupi allo Jacovone di Taranto. Al cospetto di una compagine modesta, in particolare affanno in quest'ultimo scorcio di campionato, e priva anche di alcuni titolari, l'Avellino non ha dovuto faticare più del previsto per "domare" gli avversari e portarsi a casa tre punti assolutamente importanti, specie dopo il tonfo interno con il Palermo.
Scesa in campo con un atteggiamento tattico, il 3-5-1-1, improntato ad un "rispetto eccessivo" degli avversari di turno, perchè si opponeva ad un undici pugliese praticamente spuntato, la compagine di Gautieri ha subito preso in mano il pallino del gioco, comandando senza grosse difficoltà la partita. Anche perchè, dopo lep rime battute è apparso netto il divario tecnico delle due contendenti, in una sorta di replicaa di ciò che si era visto quindici giorni orsono in quel di Pagani. Anzi, allo Jacovone è stato ancor più semplice per i Lupi gestire un possesso palla che gli Jonici facevano fatica a contrastare.
Nella prima frazione di gara, un paio di occasioni limpide non sono state sfruttate a dovere dai biancoverdi, con Plescia prima e, soprattutto, con Rizzo, dopo, che ha colto la traversa con un buon tiro dal vertice destro dell'area pugliese. I ragazzi di Gautieri hanno avuto anche il torto di non dare intensità e velocità alla propria manovra offensiva, consentendo ai Tarantini, pur con dei limiti strutturali, di riuscire, bene o male, a difendersi.
In apertura di ripresa, la prima ed unica azione offensiva dei Rossoblu di casa, che, con Giovinco, sono riusciti a scaldare le mani di Forte. Subito dopo i Lupi hanno ripreso a fare gioco, sia pure non in maniera brillante, alla ricerca del gol del vantaggio. Al 57' è arrivata la rete che ha sbloccato (ma anche chiuso, visto l'andazzo tecnico-tattico!) del Caudino Davide Bove, bravo a staccare e ad incornare di testa, in maniera imparabile, il solito cross teso dalla bandierina di Oliver Kragl, che si sta rivelando sempre più un fattore determinante per i Lupi sulle palle inattive.
Passati in vantaggio, De Francesco e compagni, alle velleità di nuove sortite offensive, hanno preferito una tranquilla gestione del possesso palla, impedendo ai Tarantini la possibilità di portare insidie nella trequarti avellinese. La seconda frazione di gioco è scivolata, così, verso l'esito auspicato e cercato dalla compagine biancoverde.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 20:38 Salernitana-Altamura, le formazioni ufficiali
- 20:35 Monopoli-Benevento, le formazioni ufficiali
- 18:03 Salernitana, l’Arechi resta un fattore: media spettatori mai cosi solida
- 11:47 Futsal:Coppa Italia di C e Serie B conquistate dal Victoria Solofra. Sport-
- 11:40 PRIMA CATEGORIA GIRONE H - Risultati e Classifica
- 11:37 PRIMA CATEGORIA GIRONE G - Risultati e Classifica
- 11:34 PRIMA CATEGORIA GIRONE F - Risultati e Classifica
- 11:28 PRIMA CATEGORIA GIRONE E - Risultati e Classifica
- 11:24 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Risultati e Classifica
- 11:22 PRIMA CATEGORIA GIRONE C - Risultati e Classifica
- 11:18 PRIMA CATEGORIA GIRONE B - Risultati e Classifica
- 11:15 PRIMA CATEGORIA GIRONE A - Risultati e Classifica
- 10:17 Promozione Campania Girone D, Risultati e Classifica
- 10:15 Promozione Campania Girone C, Risultati e Classifica
- 10:10 Promozione Campania Girone B, Risultati e Classifica
- 10:00 Promozione Campania Girone A, Risultati e Classifica
- 09:57 Eccellenza - Girone B : Risultati e Classifica
- 09:51 Eccellenza - Girone A : Risultati e Classifica
- 09:38 Serie D, Girone G - Risultati e Classifica
- 09:34 Serie D, Girone I - Risultati e Classifica
- 09:32 Serie D, Girone H - Risultati e Classifica
- 21:21 Il Cerignola vince di misura, Gambale su rigore stende il Giugliano
- 21:07 Sorrento-Crotone 2-2, un pareggio beffa per la squadra rossonera
- 20:56 Post gara Sampdoria-Avellino, Biasci : potevamo fare di piu'”
- 20:24 Dopo tre vittorie consecutive, i Lupi cadono in casa della Sampdoria, ma nessun dramma!
- 19:43 Marassi ferma i lupi: la Sampdoria vince 2-1
- 18:43 Il Foggia , non trova il gol: a Cava pari a reti bianche
- 18:17 Real Normanna, tris al Ferrandina
- 18:05 Paganese, battuto il Martina
- 18:00 Afragolese, vittoria in rimonta contro l'Andria
- 17:56 Acerrana, ko interno contro la Virtus Francavilla
- 17:53 Nocerina fermata sul pari dal Valmontone
- 17:44 Sarnese, pari in trasferta contro l'Heraclea
- 17:39 La Gelbison pareggia in 10 contro l'Igea Virtus
- 17:38 Savoia sconfitto dal Milazzo
- 17:01 L'Ischia infrange i sogni del Trastevere: 1-1
- 16:45 Palmese, vittoria interna contro l'Atletico Lodigiani
- 16:41 Scafatese, è Serie C! Battuto il Monastir
- 16:18 Sampdoria-Avellino, formazioni ufficiali
- 14:35 Sorrento-Crotone, con qualche novità: le formazioni ufficiali
- 13:55 Cavese-Foggia, le formazioni ufficiali: tutto confermato per Prosperi e Pazienza
- 13:53 Sorrento-Crotone, assenza pesante in attacco: le probabili formazioni
- 11:20 Il Mattino - Juve Stabia-Spezia 3-1. Abate: "Ed ora lottiamo per un sogno"
- 11:14 Lombardo: "Voglio una Sampdoria di animali feroci"
- 11:04 Sono ventiquattro i convocati di Lombardo per Sampdoria-Avellino
- 10:22 Cavese-Foggia, ultima chiamata per i rossoneri? Le probabili formazioni
