Derby infrasettimanale nel Girone C di Serie C. Questa sera l'Avellino di Massimo Rastelli ospiterà alle ore 21, allo stadio Partenio Lombardi, la Juve Stabia di Leonardo Colucci nella gara valevole per la sedicesima giornata. A sfidarsi due squadre dai momenti opposti tra loro: i biancoverdi hanno ritrovato un fondamentale successo in casa contro il Taranto per 4-0 che fa un po' respirare l'ambiente dopo due sconfitte consecutive mentre i gialloblù sono reduci da quattro risultati utili di fila con due pareggi senza subir gol nelle ultime due giornate. Un bottino misero sin qui per blasone e storia quello raccolto dall'Avellino con 16 punti e un tredicesimo posto frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e ben sette ko. La Juve Stabia invece sta disputando un buon campionato al sesto posto con 22 punti frutto di sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Numeri particolari per la formazione di Colucci che è la terza miglior difesa del raggruppamento con undici gol subiti e anche il peggior attacco con 12 reti realizzate in quindici partite, pochi ma distribuiti bene come dimostra la graduatoria. Caccia urgentemente ai tre punti per gli irpini che davanti al proprio pubblico hanno perso una sola volta e devono dare continuità al successo dell'ultima giornata per agguantare quantomeno la zona play-off. Dall'altra parte una compagine che vuole allungare la sua striscia positiva e non ha alcuna intenzione di perdere il derby. Per le vespe però è un vero e proprio tabù il Partenio Lombardi che in 21 precedenti hanno subito 11 sconfitte e portato a casa vittorie 10 pareggi, l’ultimo a ottobre 2020. 

QUI AVELLINO: Mister Rastelli dovrà fare a meno di Marcone, Aya, Ricciardi, Dall'Oglio, Di Gaudio e Micovschi. Tra i pali ancora Pane, Moretti e Auriletto invece al centro della difesa mentre sulle corsie laterali spazio a Tito e Rizzo. A centrocampo dovrebbero esserci Garetto, Casarini e Maisto mentre Russo prenderà posto con ogni probabilità alle spalle di Murano e Trotta. 

QUI JUVE STABIA: Per mister Colucci non saranno a disposizione Cinaglia, Bentivegna, Erradi, Sarri, Esposito e Tonucci. Consueto 4-3-3 in casa gialloblù con la linea difensiva composta da Maggioni, Altobelli, Caldore e Mignanelli davanti a Barosi. In mezzo al campo dovrebbero esserci Ricci, Berardocco e Scaccabarozzi mentre in attacco il tridente offensivo formato da Silipo, Zigoni e Pandolfi.

Queste le probabili formazioni della gara :

AVELLINO (4-3-1-2): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Garetto, Casarini, Maisto; Russo; Murano, Trotta. A disp. Forte, Pizzella, Illanes, Zanandrea, Matera, Franco, Ceccarelli, Gambale, Guadagni, Kanoute. All. Rastelli.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Ricci, Berardocco, Scaccabarozzi; Silipo, Zigoni, Pandolfi. A disp. Russo, Maresca, Dell'Orfanello, Peluso, Picardi, Carbone, Vimercati, Maselli, Gerbo, Della Pietra, Guarracino, Santos. All. Colucci.

Arbitro: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Assistenti: Rosario Antonio Grasso di Acireale e Mario Chichi di Palermo. Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta

Sezione: Serie C / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 14:30 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print