Protagonista del successo della Casertana, Accursio Bentivegna ha commentato il momento positivo personale e della squadra, ribadendo però la linea della massima prudenza:“Gli otto gol sono una soddisfazione personale, ma il merito è della squadra che mi mette sempre nelle condizioni di segnare”, ha spiegato l’attaccante. “Io penso soprattutto al lavoro del gruppo”.

Sul peso della vittoria e sulla classifica: “Noi non guardiamo la classifica. Sembra una frase fatta, ma è così: dobbiamo restare con i piedi per terra e concentrarci partita dopo partita, dando sempre il 100%”.

Un passaggio anche sulla continuità della Casertana: “È un’annata importante, ma il segreto è che seguiamo il mister e che, quando non arriviamo con il gioco, ci arriviamo con il carattere. La condizione atletica è un altro aspetto fondamentale: corriamo fino alla fine ed è frutto del lavoro dello staff”.

Infine lo spogliatoio e il prossimo impegno: “Il gruppo fa la differenza. L’ho vissuto anche l’anno scorso a Pescara: magari non eravamo i più forti, ma eravamo uniti. Qui sto rivedendo la stessa cosa. Domenica c’è il Benevento, sarà una partita tosta: la affronteremo senza pressioni, pensando solo a fare la nostra gara”.

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 18:23 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print