Il Savoia torna al successo e apre il nuovo anno nel miglior modo possibile. Al “Vincenzo Presti” di Gela, i bianchi s’impongono sui biancoazzurri di Sicilia per due reti ad una, grazie alla doppietta di Pio Schiavi.

SUPER SCHIAVI. I gol tutti nel primo tempo. Al 30’ Fiasco serve l’esterno torrese all’altezza del dischetto, il capitano col piattone deposita in rete in rete lo 0 a 1. Al 36’ il raddoppio degli ospiti ancora con Schiavi. Tre minuti più tardi, Petta, da azione d’angolo, di testa riapre il match.

VITTORIA MERITATA. Nella ripresa gli ospiti gestiscono il vantaggio da vera capolista, sfiorando più volte anche la terza marcatura. Il risultato finale va stretto ai bianchi che avrebbero meritato un risultato più rotondo, vista la gran mole di gioco prodotta.

ANCORA PRIMI. Con questa vittoria il Savoia resta in vetta alla classifica in coabitazione con l’Igea Virtus corsara a San Cataldo (0-3). Vincono anche Athletic Palermo (4-0 sul Messina) e la Reggina (2-0 sul Castrumfavara). Nell’anticipo di ieri, la Nissa pareggia 1 a 1 contro il Milazzo.

TESTA ALLA PROSSIMA. Domenica prossima si torna al Giraud per il derby dell’amicizia. Il Savoia, infatti, ospiterà l’Acireale, la cui tifoseria è storicamente gemellata con quella torrese. Spiccano Nissa-Reggina e Igea Virtus Milazzo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 17:53 / Fonte: Solosavoia.it
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print