Il primo posto è sicuramente il più bel successo della stagione per il Benevento che questa sera ha ribaltato il risultato in casa contro il Crotone (in 10 da fine primo tempo) e ha ottenuto i tre punti necessari per sorpassare in vetta il Catania: "Bisogna anche vincere queste partite difficili - ha spiegato ai microfoni di Raisport mister Antonio Floro Flores.- Dall’espulsione del giocatore del Crotone si sono messi tutti dietro, si sono chiusi e abbiamo trovato pochi spazi. Però sono contento della reazione, sono contento per chi è subentrato, perché per fare qualcosa di importante – come dicevo prima della partita – c’è bisogno di una squadra intera. Io ho un grande gruppo, ho grandi uomini e oggi l’hanno dimostrato".

Alla vigilia di questa partita c'era paura, perché si ripartiva dopo le feste: "Facciamo questo da una vita, quindi sappiamo com’è la prima dell’anno. Sapevamo le difficoltà, sapevamo che avremmo trovato una squadra preparata, che gioca bene, con ottimi giocatori, e infatti si è visto. Però sono contento della vittoria, ci portiamo a casa i tre punti. Non sottovaluto la prestazione, perché comunque qualcosa di buono è stato fatto. Magari se fossimo stati un po’ più cattivi in alcune situazioni, potevamo evitare qualche rischio".

"La Befana porta i tre punti alla Strega? Abbiamo portato una calzetta con un po’ di cioccolata… non fa mai male [sorride, ndr]".

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 10:38 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print