Siracusa con problemi societari e con alcuni calciatori che sono stati estromessi in extremis dall'elenco dei convocati a causa del mercato, Salernitana con qualche defezione e costretta a vincere per reggere il passo delle dirette concorrenti. Partita davvero interessante quella in programma oggi pomeriggio, con i siciliani che sono reduci da un 3-0 col Trapani che certifica l'orgoglio di un gruppo che non molla mai e onora la maglia. I granata vantano invece il miglior rendimento esterno, con 5 vittorie in trasferta.

COME ARRIVA IL SIRACUSA

Ba saluta la compagnia e quasi certamente andrà al Cosenza, altra defezione importante dopo quella di Guadagni. Turati convive con una situazione d'emergenza quasi paragonabile a quella dell'andata, con zero volti nuovi dal mercato  e una mediana totalmente da ricostruire. Tutto o quasi nei piedi di Parigini, giocatore di grande esperienza che farà parte del terzetto che agirà alle spalle del centravanti che sarà ancora una volta Contini. In difesa Puzone non è al top, ma stringerà i denti e sarà regolarmente in campo.

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Problemi anche per Raffaele. Out infatti Cabianca, Varone, Anastasio, Inglese e Liguori. Ci sono però Berra, Carriero e Arena, ufficializzati dal ds Faggiano nel primo giorno di mercato. Sarà 4-2-3-1, con Ferrari che stringe i denti e Capomaggio che avanza il raggio d'azione fungendo da trequartista come accaduto contro il Foggia due settimane fa. Villa e Longobardi intoccabili sulle fasce, gli esterni d'attacco saranno Ferraris e Achik, con Knezovic pronto a subentrare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Siracusa (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Sapola, Pacciardi, Cancellieri; Candiano, Gudelevicius; Di Paolo, Limonelli, Parigini; Contini. All: Turati

Salernitana (4-2-3-1): Donnarumma; Longobardi, Berra, Golemic, Villa; Tascone, Carriero; Ferraris, Capomaggio, Achik; Ferrari.  All: Raffaele

Sezione: Serie C / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 11:14 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print