Dopo il 2-1 subito dall’Avellino al Partenio-Lombardi, Paolo Bianco, tecnico del Monza, ha analizzato in sala stampa la prestazione dei suoi, rimarcando le divergenze di approccio tra le due compagini.

“Abbiamo fronteggiato una formazione che ha messo in campo più grinta, determinazione e desiderio di prevalere. Possiamo avere qualità superiori, ma senza la necessaria aggressività non si portano a casa le partite”, ha spiegato Bianco, mettendo l’accento sulla differenza di atteggiamento registrata sul rettangolo di gioco.

L’allenatore ha poi sottolineato la capacità degli irpini di affrontare questo tipo di campionato: “L’Avellino ha meritato la vittoria, ha già vissuto stagioni difficili e sa bene cosa significhi combattere con tenacia. Dobbiamo adattarci a queste nuove dinamiche e a questa competitività, perché ci aspettano sfide impegnative ovunque giocheremo”.

Bianco ha ammesso che la squadra non ha mostrato il suo reale potenziale: “Questa sera il Monza non ha espresso il suo vero valore. Il Monza è una Ferrari? Forse, ma oggi non lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo rimboccarci le maniche e calarci presto nella realtà della categoria”.

Sezione: Serie B / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 11:14
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print