Alla vigilia della trasferta di Siracusa, valida per la quarta giornata di Serie C, il tecnico del Benevento Gaetano Auteri ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa trasmessa da Otto Channel:"Quando si perde non ci sono sconfitte immeritate: si prende atto del risultato. La squadra ha reagito nel modo giusto, lavorando ancora di più e facendo tesoro degli errori commessi. Gli aspetti positivi restano superiori, ma i risultati dipendono dalla capacità di non sbagliare. Abbiamo commesso un errore e lo abbiamo pagato. Abbiamo un organico ricco e posso variare le caratteristiche individuali. Non amo parlare di numeri, ma di concetti: il calcio è fatto di movimenti e di equilibrio. A seconda delle situazioni cambiano i compiti in costruzione e in fase difensiva. Qualcosa può cambiare, ma la squadra sta bene."

PUBBLICITÀ

L'allenatore dei sanniti continua:"La formazione?Manconi è importante per noi, soprattutto in questo momento in cui non abbiamo tanti attaccanti a disposizione. Ha qualità, deve solo stare tranquillo: l’atteggiamento non gli manca mai, né a lui né agli altri. Criticare troppo ora sarebbe fuori luogo. Può partire dall’inizio, vedremo. Contro il Casarano potevamo fare di più, ma il problema è non aver preso gol prima. Non avevamo concesso grandi occasioni e l’episodio è nato da una rimessa laterale con deviazione sfortunata. Abbiamo subito tre gol in tre partite, di cui due autogol: non capiterà sempre. La squadra resta solida."

Sull'FVS e il prossimo avversario:"Al momento è un gran casino. Poche telecamere non danno la giusta visuale, gli arbitri si trovano in difficoltà e si creano assembramenti inutili attorno al monitor. Serve regolamentare meglio questo strumento, altrimenti non funziona. Siracusa? Loro sono una neopromossa che ha completato la rosa in ritardo, ma ha giocatori di livello medio-alto per la categoria. È una squadra propositiva, con giovani interessanti, e ci aspetta un ambiente vivace. Saremo pronti."

Sezione: Serie C / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 17:08 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print