“Si ritorna a casa dopo tanto tempo, dopo sette anni torniamo a giocare in casa il campionato di Serie B, davanti ai nostri tifosi che si faranno trovare pronti per darci una carica importante”. Il tecnico dell’Avellino Raffaele Biancolino parla così nella conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Monza che aprirà la terza giornata del campionato cadetto: “La squadra ha lavorato bene, i ragazzi li ho trovati motivati e bisogna essere al 100%. Tutino non è ancora a disposizione e non sarà fra i convocati perché non conosciamo ancora i tempi di recupero ed è giusto che le informazioni vengano date dallo staff medico. - prosegue il mister come riporta Tuttoavellino.it - Patierno lo sento tutti i giorni, è molto dimagrito ed è moralmente giù, ma forse la prossima settimana sarà dimesso e gli auguro di averlo presto a disposizione e lo aspettiamo a braccia aperte. Palmiero invece sta meglio e oggi valuteremo anche un possibile impiego dal primo minuto”.

Spazio poi agli avversari di giornata: “Grazie alla nostra gente questa casa deve essere la nostra forza, dobbiamo fare tesoro di tutto quello che faranno i nostri tifosi che devono farci la spinta in più. Il Monza sulla carta è una squadra di categoria superiore e dovremmo mettere qualcosa in più a livello di grinta, carattere e cattiveria. Inoltre non dobbiamo lasciargli il pallino del gioco altrimenti sarà dura, ma non solo contro di loro, ma per tutto il resto del campionato. - prosegue ancora Biancolino – Modulo? Bisognerà adeguarsi a ogni partita, anche da questo punto di vista perché c’è bisogno di equilibrio in ogni settore del campo. In questo momento, bisogna sfruttare al massimo le situazioni di quello che vedo in settimana”.

Infine il tecnico irpino commenta il mercato portato avanti dal club: “Purtroppo sono capitate cose improvvise come gli infortuni di Favilli, Tutino e Patierno oltre che di D’Andrea. È un peccato enorme e non mi aspettavo di perdere tanti giocatori in uno stesso reparto. È tosta, ma vado avanti per la mia strada e cerco di sfruttare al massimo chi è rimasto. - conclude Biancolino – Sul mercato posso dire che ho parlato con chi dovevo e sono orgoglioso dei ragazzi che ho a disposizione”.

Sezione: Serie B / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 15:19 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print