In vista della trasferta di Trapani, il tecnico della Casertana Federico Coppitelli ha fatto il punto della situazione in casa rossoblù: "Vincere ti permette di vivere la settimana con più tranquillità - riporta tuttocasertana.it -, ma la nostra fame resta intatta. I tre punti danno fiducia e consolidano le certezze, però abbiamo già girato pagina. Ci aspetta una squadra che, per valori tecnici e qualità dei giocatori, meriterebbe una posizione molto diversa in classifica. È tra le più forti del nostro girone.

Solo attraverso il lavoro possiamo acquisire quella consapevolezza che ci serve per affrontare qualsiasi ostacolo, a prescindere dall’avversario. Sappiamo che ci sono ancora tanti aspetti da migliorare, anche se il percorso intrapreso ci sta portando risultati positivi. La direzione è chiara, ora serve la costanza per percorrerla fino in fondo. Il tempo dirà quanto vale ciò che stiamo costruendo, ma io sono ottimista.

Riguardo alla trasferta di Trapani, per noi ogni settimana la partita da vincere è sempre la prossima. Dopo Benevento ci attende un’altra formazione di grande livello, che abbiamo preparato con la stessa intensità. Nel giro di tredici giorni disputeremo quattro gare: sarà inevitabile fare qualche cambiamento, perché dobbiamo gestire le energie. Alcuni giocatori hanno disputato tre partite consecutive e ora è necessario dare loro respiro. Fortunatamente ho a disposizione una rosa ampia e questo ci permette di affrontare la situazione con serenità".

Sezione: Serie C / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 22:26 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print