Finisce a reti bianche la sfida del “Romeo Menti” tra Juve Stabia e Reggiana, valida per la terza giornata di Serie B. I granata di Dionigi tornano a casa con un punto prezioso, frutto soprattutto delle parate di Motta, assoluto protagonista del pomeriggio.

La partita si è messa subito sui binari attesi alla vigilia, con la formazione di Abate a fare la partita e i granata e ripartire. Nel primo tempo i padroni di casa hanno tenuto in mano il gioco, collezionando otto conclusioni contro le due degli ospiti. Più di una volta la retroguardia reggiana ha concesso troppo spazio tra le linee e sulle fasce, con la Juve Stabia che è arrivata con facilità in area. A salvare i granata ci ha pensato il portiere, bravo a neutralizzare le occasioni più nitide. L’unico squillo offensivo per i granata è arrivato in chiusura di frazione con Marras, ma troppo poco per impensierire davvero il portiere campano.

Nella ripresa lo scenario non è cambiato: vespe sempre più aggressive e pericolose, granata passivi. La differenza l’ha fatta ancora una volta Motta, che ha sbarrato la porta confermandosi migliore in campo. Senza il suo contributo, difficilmente la squadra di Dionigi avrebbe portato a casa un risultato positivo.

Sul fronte offensivo, invece, Portanova e compagni non hanno mai realmente creato pericoli, lasciando inoperoso l’estremo difensore avversario. Lo 0-0 finale regala un punto che muove la classifica e permette di guardare con fiducia al prossimo impegno. Sabato al “Città del Tricolore” arriverà il Catanzaro di mister Aquilani, occasione per provare a riscattarsi davanti al pubblico di casa.

Il tabellino

JUVE STABIA – REGGIANA 0 – 0 

JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile (Varnier al 78′); Carissoni, Leone (Pierobon al 59′), Correia, Mosti, Cacciamani (Mannini al 59′); Piscopo (Gabrielloni al 46′), Candellone (Burnete al 70′). A disposizione: Boer, Reale, Baldi, Duca, De Pieri, Maistro, Zuccon. Allenatore: Abate.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio, Quaranta; Rover (Bozzolan al 79′), Reinhart (Charlys al 79′), Mendicino (Bertagnoli al 46′), Marras; Portanova, Tavsan (Girma al 46′); Gondo. A disposizione: Seculin, Saro, Vallarelli, Novakovich, Libutti, Tripaldelli, Bonetti, Lambourde-Frontier. Allenatore: Dionigi.

Arbitro: M. Perri. Assistente I: F. Preti. Assistente II: G. Zanellati. IV Ufficiale: V. Crezzini. Var: A. Prontera. Avar: A. Santoro.

Ammoniti Mosti (J) al 21′, Dionigi (panchina Reggiana) al 57′, Mannini (J) al 71′, Correia (J) al 88′, Ruggero (J) al 89′

Angoli 3-0 al primo tempo. Recupero 1′ al primo tempo, 5′ al secondo tempo.

Sezione: Serie B / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 00:11 / Fonte: reggionline.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print