Si fa sempre più febbrile l'attesa in città per la possibile festa scudetto del Napoli. La decisione definitiva sul possibile spostamento a domenica del match contro la Salernitana, attualmente in calendario sabato alle ore 15.00, dovrebbe arrivare nella giornata di giovedì. 

Da Salerno, intanto, si sono alzate alcune voci contrarie allo slittamento della partita di 24 ore, da quella del sindaco Vincenzo Napoli, che ha chiesto rispetto per la squadra granata, a quella degli ultras salernitani. 

Intanto Prefettura, Questura e Comune di Napoli lavorano alacremente per il piano sicurezza. Tra i provvedimenti in arrivo, quello della chiusura alle auto e alle moto della strade del centro in occasione dei possibili festeggiamenti, come preannunciato dall'assessore comunale alla polizia municipale, con delega alla sicurezza urbana, Antonio De Iesu.“La prospettiva è di realizzare un’area di divieto di accesso e di transito ai veicoli motorizzati. L’area sarà estesa per gran parte della città, per evitare che venga garantito l’ordine e la sicurezza dei pedoni che vorranno festeggiare. I flussi sono già potenzialmente insostenibili per la vivibilità della città, quindi dobbiamo prevenire e non permettere a migliaia di auto e moto di affollare le vie del centro. Speriamo che questo evento eccezionale non venga guastato dai soliti luoghi comuni, ma anzi che si possa dare un esempio totale a tutto il Paese. Cerchiamo di vivere a piedi e con i mezzi pubblici l’entusiasmo della festa. Tutte le amministrazioni locali stanno sollecitando l’Osservatorio per giocare domenica, anche se la partita di sabato genererebbe al 50% lo stesso entusiasmo della matematica acquisita. Giocare domenica sarebbe la scelta migliore”, ha spiegato De Iesu ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. 

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 26 aprile 2023 alle 17:18 / Fonte: Napoli Today
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print