Dopo lo sconfortante pareggio della scorsa settimana, a reti inviolate in quel di Francavilla, in casa di un'avversaria assai modesta, i Lupi sono tornati puntuali all'appuntamento con la vittoria casalinga, ai danni del derelitto Brindisi, ampiamente fanalino di coda.
Ma, diciamolo francamente, senza tanti giri di parole: questa è una vittoria dal sapore beffardo, che arriva dopo almeno due mesi di amarezze, sia sul piano prestazionale, sia soprattutto su quello della classifica, che vede ormai l'Avellino relegata ai margini delle prime due posizioni. Hai voglia di dire, da parte di coloro che si ostinano a vedere il bicchiere mezzo pieno, che si riempiono la bocca asserendo che i Lupi sono arrivati, con quest'ultimo successo, addirittura al settimo risultato utile consecutivo. Come se, ai fini della classifica che conta davvero,i quattro pareggi ottenuti fuori casa a Potenza, a Teramo con il Monterosi, a Cerignola e a Francavilla, vale dire contro squadre dalla modesta levatura tecnica, siano da ritenersi a tutti gli effetti risultati utili!
Queste superficiali considerazioni suonano davvero grottesche e beffarde, ove si pensi che una compagine come quella biancoverde, costata l'incredibile somma di circa 12 milioni di euro (grazie al "grandissimo" lavoro dell'ineffabile Perinetti), certamente non può essere ritenuta in linea con quelle che erano le premesse e le promesse della vigilia del campionato. Un campionato che, quando mancavano ancora due mesi alla fine della regular seson, per l'Avellino era già da ritenersi fallimentare, atteso che la prima posizione era già lontana dai radar biancoverdi.
E allora, come gioire di una insulsa e amorfa vittoria contro il povero Brindisi, già quasi condannato ad un'amara retrocessione, se sono state fallite dai Lupi le gare vere, quelle che non potevano essere "bucate".
Tralasciando, per carità di patria, la cronaca di una gara addirittura melensa, la circostanza forse più significativa di questa serata si è palesata al triplice fischio dell'arbitro, allorquando i tifosi hanno declinato con fermezza l'invito dei calciatori nel riconciliante saluto sotto la Sud.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 16:06 ufficiale-Portici 1906, ecco il mediano Carotta
- 13:50 Napoli, per Osimhen c'è lo scatto del Galatasaray ma il nodo resta la clausola rescissoria
- 11:13 ASD Pro Sangiorgese, ecco il mediano Antonio Trevisone
- 10:42 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto
- 10:39 Avellino, Mulé verso l'addio all'Irpinia. Un trittico di club di Serie C interessati al difensore
- 10:36 ufficiale- Ischia Calcio, ecco il mediano Arcamone
- 10:31 ufficiale- Savoia, ecco Francesco Forte
- 10:27 ufficiale-Ischia Calcio, Alessio Martino nuovo allenatore
- 10:12 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese portiere Gianfranco Faggiano
- 23:06 ufficiale-Boys Caivanese, ecco la punta Demiro Pozzebon
- 20:31 IL DG MARCO FERRANTE SI PRESENTA: " ISCHIA UMILE E COMBATTIVA"
- 17:33 ufficiale- Real Forio, ecco il mediano Tarascio
- 16:27 Napoli, quale futuro per Simeone? Il cuore dice Siviglia, ma nodo costi
- 14:33 Benevento, nuovo colpo a centrocampo
- 14:20 ufficiale-Acd Santa Maria La Carità, ecco la punta Orlando
- 11:15 Casertana, a centrocampo piace Filippo Faggi del Bari
- 11:11 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Ledesma
- 22:59 ufficiale-ASD Pro Sangiorgese , ecco Giuseppe Casillo
- 22:57 ufficiale-Scafatese, ecco la punta Maggio
- 22:13 ufficiale- Scafatese, ecco mediano Simonetta
- 22:12 ufficiale: Alessio Faella torna al Nola
- 19:32 ufficiale-Nola, ecco il portiere Montalti
- 19:28 ufficiale-Portici 1906, ecco Vincenzo Sarno
- 19:25 Juve Stabia, occhi in casa Fiorentina: si lavora al prestito dell'esterno offensivo Caprini
- 16:16 Sorrento, a breve prevista la ripresa dei lavori allo stadio Italia
- 16:05 ufficiale-Virtus Stabia, Luigi Vitale nuovo allenatore
- 12:37 ufficiale- Us Avellino e Daniel Sannipoli: risoluzione consensuale del contratto
- 12:31 ufficiale- Salernitana, in attacco arriva anche Inglese. Contratto annuale con opzione
- 12:29 ufficiale-Pomigliano Calcio, ecco il difensore Fabio Francese
- 10:07 ufficiale-Savoia, ecco il mediano Merola
- 10:02 Sacchi: "Napoli, De Bruyne non è qui per svernare. Conte miglior allenatore della Serie A"
- 23:46 ufficiale- Portici Calcio, ecco il difensore Mauro Sepe
- 23:43 ufficiale- Franco Ferrari è un giocatore della Salernitana
- 22:19 UFFICIALE- Acd Santa Maria La Carità , Salvatore Montoro Iuliano
- 22:13 ufficiale- IMPERIO CARCIONE è ufficialmente il nuovo allenatore della Gelbison
- 18:54 ufficiale- Favilli è un calciatore biancoverde
- 18:04 ufficiale- Cavese, Saio ceduto al Benevento
- 16:47 Salernitana, Raffaele: "Ho percepito una grandissima voglia di riscatto"
- 12:39 “Un pensiero per Fiorella Fabiola” 8ª edizione - Martedì 8 luglio 2025 - ore 16 Istituto Italiano per gli Studi Filosofici - Palazzo Serra di Cassano
- 10:41 Riparte il Ritiro Estivo AIC Equipe Campania per Calciatori e Calciatrici Senza Contratto
- 10:38 Mister Sassarini resta alla guida del Napoli Femminile: “Un progetto ambizioso, costruito sul lavoro e sul coraggio”
- 10:36 Altre quattro riconferme in casa Pomigliano: Granato, Tassiero, Siniscalchi e Sanguineti vestiranno ancora granata
- 10:19 ufficiale-Guido Ezequiel Abayan torna a Pomigliano
- 09:11 ufficiale- Sandro Abate, ecco Dias Rocha Matheus
- 08:54 Sorrento, interesse per Bulevardi del Monopoli
- 08:50 ufficiale- Savoia, ecco la punta Hernández
- 08:45 Juve Stabia, sfida al Pescara per il mediano De Boer