Si conclude la lunga stagione per San Vito Positano e Polisportiva Puglianello, che oggi si sono affrontate presso lo stadio Vittorio De Sica di Positano nel match valido per lo spareggio dell’Eccellenza. L’incontro si è risolto a favore della squadra guidata da Pasquale Vitter, che, partita con modestia all’inizio della stagione e divenuta una vera e propria outsider, è giunta ad un passo dalla conquista del girone B, chiudendo tuttavia alle spalle della Boys Caivanese.

A determinare l’esito della sfida a Montepertuso sono state le reti di D’Esposito, segnate poco prima della mezz’ora di gioco, e di Starita all’inizio del secondo tempo, che hanno vanificato le ambizioni della formazione beneventana, la quale ha comunque tentato di rientrare in partita. Da segnalare inoltre un palo colpito da D’Amora nella prima frazione e una prestazione difensiva eccellente dell’esperto Nino Guarro. Gli uomini allenati da Facchino lamentano un calcio di rigore non concesso che avrebbe potuto riaprire il risultato. La partita è stata intensa e combattuta; il Puglianello ha mantenuto alta la pressione per tutta la ripresa. I giallorossi, attenti e precisi in difesa, non hanno mai corso rischi, proteggendo con efficacia il vantaggio acquisito. Nel finale Farriciello ha siglato il gol definitivo su calcio piazzato.

Al fischio finale è scoppiata grande festa in campo per i costieri, che così fanno ritorno nel campionato di Eccellenza dopo otto anni di assenza dal massimo livello dilettantistico regionale.

Sezione: Campionati Minori / Data: Lun 26 maggio 2025 alle 10:04
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print