Il Sorrento nella prima gara della stagione va in bianco ma rischia di poter vincere l’incontro.

I costieri si rendono più pericolosi mettendo in apprensione più di una volta (5, e sfiorando la rete) di una Cavese che macina bene ma non va a segno, anche se lo fa ma in fuorigioco.

Pari e patta tra i costieri e gli aquilotti in un derby senza grandi spunti che ha visto soltanto Boffelli esibirsi in una gran parata su D’Ursi. Per il resto equilibrio assoluto tra le due compagini.

Con Del Sorbo e Paglino ancora ai box, mister Conte ha cambiato soltanto un elemento nel suo undici iniziale rispetto a Salerno inserendo Cangianiello al posto di Matera. La Cavese è partita meglio, ma al 13’ una deviazione di Piana su cross di Plescia è sfilata a lato di poco. Poi al 14’ Fusco di testa manda sopra la traversa. Partita bloccata fino al destro di D’Ursi al 31’, Bofelli ha messo in angolo. Solcia di testa mette al lato. Possiamo dire che è il destro dell’ala sinistra è stata l’unica mezza emozione di un primo tempo condizionato anche dal gran caldo.

Avvio di ripresa con Solcia che ha salvato su Guida e la Cavese che ha chiesto il FVS per un presunto fallo di mani non rilevato nemmeno dalle telecamere di supporto alla squadra arbitrale. Stesso discorso per la sbracciata di Piana su Plescia, non punibile neanche dalla tv. I ritmi si sono abbassati e nessuna delle contendenti si è resa pericolosa.

Conte ha provato con un paio di cambi ed al 21’ Boffelli ha fatto letteralmente una prodezza sulla punizione da lontano di D’Ursi (prima vera chance della gara). Primo tiro ospite invece al 36’ con Fella, parata di Harrasser. Nel recupero, gol annullato a Sorrentino per offside confermato anche dal FVS.

SORRENTO – CAVESE 0-0

SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco F; Piras (83’ Matera), Cangianiello, Franco, Cuccurullo (77’ Riccardi), Colombini (65’ Crecco); D’Ursi, Plescia (65’ Russo).

A disp: Boccarusso, D’Aniello, Potenza, Shaw, Esposito, Tonni, Di Somma, Vilardi, Ricercato. Allen: Mirko Conte.

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Macchi (75’ Amerighi), Munari (75’ Suplija), Fornito, Pelamatti; Diarrassouba (59’ Sorrentino), Fella; Guida (87’ Fusco G).

A disp: Manzo, Iuliano, Di Paola, Barone, Cionek, Nunziata, D’Incoronato, Bolcano. Allen: Fabio Prosperi.

Arbitro: Fabrizio Ramondino (Palermo).

Assistenti: Luca Capriuolo (Bari) – Vincenzo Andreano (Foggia).

4° Ufficiale: Riccardo Tropiano (Bari) – Operatore FVS: Giuseppe Romaniello (Napoli).

Ammoniti: 70’ Sorrentino (C), 88’ Solcia (C).

Note: giornata poco nuvolosa e calda, 23°; erba sintetica buona, spettatori 250 (senza ospiti).

Angoli: 5-3. Recuperi: 4’ pt e 8‘ st.

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 10:12
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print