Prima di campionato anche per Salernitana e Siracusa, in campo questa sera allo Stadio Arechi alle ore 21:00 per l'inizio della stagione in serie C 2025/2026. Per entrambe la prima uscita ufficiale è stato un flop: la squadra campana è stata eliminata dalla Coppa Italia ai rigori contro il Sorrento, mentre il Siracusa è stata affondata dal Foggia. Ci aspettiamo dunque una grande voglia di riscatto da parte di ambedue le compagini, in un clima sicuramente atipico per l'esordio in campionato: la Salernitana, colpita dalla squalifica dell'Arechi per le prime due giornate e dal divieto di trasferta dei tifosi fino a Dicembre, avrà sicuramente un vantaggio in meno e questo potrebbe avvantaggiare gli Aretusei, che non vogliono certamente prestarsi a fare da sparring partner: aspettiamoci un match combattuto. Per entrambe le squadre ci sarà anche l'esordio del supporto del FVS (Football video support).

QUI SALERNITANA:
Queste le parole di mister Raffaele alla vigilia: "Siamo pronti e cercheremo di fare la nostra partita come sempre. Purtroppo contro il Siracusa giocheremo senza i tifosi sugli spalti ma per noi è come se fossero sempre lì a sostenerci, li sentiamo. Loro ci aiutano a dare sempre qualcosa in più, noi faremo il massimo per partire bene. Vogliamo regalare una gioia alla città".
I granata dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2. Un assente in difesa, si tratta dello squalificato Anastasio. Davanti al portiere Donnarumma la triade di difensori composta da Golemic, Cabianca e Matino. A centrocampo Villa ed Achik faranno da esterni, mentre la zona mediana centrale sarà occupata da Varone, De Boer e Capomaggio. In attacco spazio alla coppia composta da Inglese e Liguori.

QUI SIRACUSA:
Queste le parole di mister Turati nel pregara: "Inizia una stagione completamente diversa da quella dell'anno scorso. Alla prima giornata andremo ad affrontare una squadra che fino a poco tempo fa era in Serie A, può contare su calciatori di grandissima qualità per questa categoria, ed ha un attaccante che ha militato anche in Nazionale. Abbiamo fatto il possibile per arrivare a questo appuntamento con mentalità battagliera e voglia di dar fastidio all'avversario. Vogliamo prendere questa gara come uno stimolo a fare il meglio possibile a livello individuale, per metterli in difficoltà. Mai come ora abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi che sono stati fondamentali nelle ultime giornate dello scorso campionato. Insieme si può fare qualcosa di bello".
Siciliani in totale emergenza e che devono fare a meno anche di Damian e Guadagni, squalificati. Possibile il passaggio ad un modulo a quattro difensori. Tra i pali Farroni, che avrà di fronte a sé Falla, Catena, Bonacchi, e Iob. A reggere la mediana davanti la difesa ci saranno Ba e Candiano, mentre sulla trequarti agiranno Puzone, Limonelli e Di Paolo: i tre saranno a sostegno della punta unica Contini, già in gol nel recente match di coppa. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 20:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine, non perdetevi il consueto appuntamento con i Top & Flop del match

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Golemic, Cabianca, Matino; Achik, De Boer, Varone, Capomaggio, Villa; Liguori, Inglese. All. Raffaele

SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Pacciardi, Catena, Bonacchi, Iob; Ba, Candiano; Puzone, Limonelli, Di Paolo; Contini. All. Turati

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni (Miccoli/Bosco/Di Francesco)
FVS: Steven La Regina di Battipaglia

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 14:13 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print