Una buona Ischia supera 2-0 il Sassari Calcio Latte Dolce ed ottiene il primo successo in campionato (anche il primo davanti al proprio pubblico). Le reti di Boaino e dell’ex di giornata Kone regalano un pò di ossigeno alla banda di mister Corino.

La partita

L’approccio alla sfida dell’Ischia è più che positivo: i gialloblù fin dal primo minuto prendono in mano le redini del match. Al 6′ arriva la prima occasione: cross di Buono, sponda di Castagna per il tentativo acrobatico di Boiano che sfiora il gol della domenica. Passano, però, 4 minuti e Boiano trova la via del gol: Montanino scappa sulla sinistra e serve a rimorchio il 14 che controlla e supera il portiere. Il gol da sicurezza all’Ischia che però non cala di intensità: al 23esimo Kone semina il panico e serve in area Boiano, il calciatore gialloblù prende la mira e calcia a giro ma sfiora solo un gran gol. Superata la mezz’ora ci prova anche Luigi Buono dalla lunga distanza, sfiora solo il raddoppio. Per vedere una reazione del Sassari si deve aspettare il 38esimo quando Loru in area salta Fontanelli e calcia a botta sicura, ma para Mariani. Nel finale ci prova Kone su un cross di Buono, ma non arriva per pochissimo, e ci prova Loru con un destro a giro alto però sopra la traversa.

La ripresa si riapre con lo stesso copione del primo tempo: l’Ischia in controllo alla ricerca del gol. Dopo 60 secondi ci prova Montanino, destro a giro fuori di poco. I gialloblù premono per il raddoppio che arriva al 9′: Montanino sporca il rilancio del portiere avversario, il pallone lo recupera Kone che, dopo uno scambio con Di Lauro, supera con un tiro a giro preciso il portiere. 2-0 e non esulta per rispetto alla sua ex squadra. Il Sassari cerca con i cambi a creare qualcosa di pericoloso ma la difesa gialloblù respinge ogni tipo di minaccia. L’Ischia avrebbe anche 2 occasioni per siglare il tris ma la bravura di Petricciuolo e un pò di imprecisione fermano il parziale sul 2-0 fino al triplice fischio.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 17:18 / Fonte: Teleischia.com
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print