Una sfida piuttosto imprevedibile quella in programma oggi (alle ore 14:30) allo stadio 'Alfredo Viviani' di Potenza tra Sorrento e Cosenza. Due compagini con ambizioni differenti che si affronteranno con tanta fame di continuità e voglia di rivalsa. L'avvio di stagione complicato sembra sia stato messo momentaneamente alle spalle da parte dei costieri che, dopo un solo punto raccolto nelle prime quattro giornate frutto del pareggio con la Cavese, sono riusciti a infilare cinque risultati consecutivi con nove punti conquistati che hanno permesso di abbandonare i bassifondi della classifica e giungere a ridosso della zona play-off. Una posizione nella terra di mezzo per i ragazzi di Mirko Conte che cercheranno di calcare l'onda del momento positivo (tre clean sheet di fila con le uniche due vittorie stationali arrivate nell'ultimo mese) per tenere sempre più lontana la zona calda, distante attualmente appena due punti. Ma di fronte ai rossoneri c'è la formazione guidata da Antonio Buscè che nell'ultimo turno è stata costretta a riassaporare l'amaro calice della sconfitta per mano dell'Atalanta U23 dopo sei giornate e tre vittorie. L'obiettivo dei silani è quello di reagire immediatamente e riprendere il proprio cammino verso i piani alti — nonostante la vetta sia scappata a -7 e il terzo posto a -3 — migliorando ulteriormente il proprio ruolino di marcia lontano dal 'Marulla' da nove punti in cinque trasferte frutto di due vittorie e tre pareggi, secondo solamente a quello di Salernitana e Crotone. Un test che si profila davvero probante e ostico per il Cosenza contro un avversario molto solido e capace di fermare le due squadre più in forma del momento come Casarano (3-3 con un doppio vantaggio recuperato nel recupero) e la corazzata Catania (0-0). 

QUI SORRENTO: Mister Conte ritrova a disposizione Shaw e Paglino ma dovrà valutare le condizioni di Piras e Di Somma. Confermato il consolidato 3-5-2 rossonero con Colombini, Carillo e Solcia a comporre il terzetto difensivo davanti ad Harrasser. Sulle corsie esterne potrebbero agire Paglino a destra e Crecco a sinistra con Cangianiello, Franco e Cuccurullo in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da D'Ursi e Santini.

QUI COSENZA: Mister Buscè dovrà fare a meno degli infortunati Kourfalidis, Begheldo, Arioli e Novello. Pochi dubbi sul 4-3-2-1 del tecnico rossoblù: Cimino e Ferrara sono pronti a presidiare rispettivamente la corsia di destra e quella di sinistra con Dametto e Caporale al centro della difesa a protezione di Vettorel. A centrocampo confermati Kouan, Langella e Garritano, favorito su Contiliano, mentre in avanti alle spalle di Mazzocchi tornerà ad agire Ricciardi al fianco di Florenzi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Colombini, Carillo, Solcia; Paglino, Cangianiello, Franco, Cuccurullo, Crecco; D’Ursi, Santini. All. Conte

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Florenzi, Ricciardi; Mazzocchi. All. Buscè

Arbitro: Davide Cerea della sezione di Bergamo. Assistenti: Ludovico Esposito e Paolo Di Carlo di Pescara. Quarto Ufficiale: Maria Marotta di Sapri. Operatore all'FVS: Steven La Regina Di Battipaglia.

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 11:13 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print