Allo stadio "Domenico Francioni", Latina-Giugliano è sfida valevole per la decima giornata del girone C. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 18:30 agli ordini del signor Michele Maccorin di Pordenone.

Due squadre che vivono momenti completamente opposti in quest'inizio di stagione. Grande entusiasmo in casa pontina: 11 punti in classifica, 4 risultati utili consecutivi con due vittorie e altrettanti pareggi ottenuti e l'obiettivo di allungare la striscia positiva per sognare di restare nella parte sinistra della graduatoria per la squadra allenata da Alessandro Bruno. Dall'altra parte invece i gialloblù sono arrivati al terzo cambio di allenatore in poco più di tre mesi: Cudini è stato esonerato e al suo posto, temporaneamente, ci sarà il preparatore atletico Tulino, in attesa di buone notizie dall'affaire Capuano-Trapani per il via libera all'arrivo del mister di Pescopagano sulla panchina. Per il Giugliano classifica pesante: terzultimo posto con 6 punti e vittoria che manca dalla quarta giornata (1-0 sul Foggia) e sul groppone 4 sconfitte nelle ultime 5.

QUI LATINA - Mister Bruno non intende apportare stravolgimenti di formazione rispetto alle ultime e punta sulla continuità di squadra. Ancora avanti con il 3-5-2 per il tecnico: Mastrantonio, reduce dal rigore parato a Potenza, a difesa dei pali, linea arretrata con Marenco, Calabrese e Parodi mentre le corsie laterali saranno presidiate ancora da Porro (a destra) ed Ercolano (dalla parte opposta). A centrocampo non si tocca il terzetto composto da Ciko, Hergheligiu e Riccardi così come in attacco confermatissimi Ekuban e Parigi. 

QUI GIUGLIANO - Tulino molto probabilmente non ha intenzione di cambiare i dettami tattici proposti da Cudini fino al suo esonero. In attesa di indicazioni future, si dovrebbe ritornare al 4-2-3-1: Russo in porta, linea difensiva praticamente quasi obbligata con Milan a destra, Del Fabro e Caldore al centro e Vaglica sulla fascia sinistra. In mezzo al campo si punta sull'esperienza di capitan De Rosa affiancato da uno tra Zammarini o Prezioso (favorito quest'ultimo) mentre sulla trequarti possibilità di riconferma per il giovane Esposito con D'Agostino sulla trequarti e uno tra Baldé o Njambé dall'inizio. Invece in attacco non si muove Nepi. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Calabrese, Parodi; Porro, Ciko, Hergheligiu, Riccardi, Ercolano; Ekuban, Parigi. - All. Bruno.

GIUGLIANO (4-2-3-1): Russo; Milan, Del Fabro, Caldore, Vaglica; Prezioso, De Rosa; Esposito, D'Agostino, Baldé; Nepi. - All. Tulino (prep. atletico)

Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone.

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 13:52 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print