Dopo un match combattuto e ricco di occasioni nel finale, l’Avellino ha ottenuto un punto prezioso cintro il Mantova. La squadra di Biancolino dimostra carattere e resilienza, confermando la sua continuità positiva in campionato.

Il portiere biancoverde Antony Iannarilli ha commentato così la partita: «Nel primo tempo forse non abbiamo fatto benissimo – ha dichiarato – ma non è facile in Serie B fare sempre grandi prestazioni. Dobbiamo essere bravi anche a soffrire, e oggi secondo me lo siamo stati. Nel secondo tempo la gara è stata più equilibrata, però nel finale abbiamo avuto una buona occasione anche noi. Forse il pareggio è giusto, ma per come si era messa la partita potevamo anche vincerla. Alla fine ci teniamo stretto il punto, continuiamo la nostra striscia positiva e pensiamo al futuro».

Iannarilli ha inoltre sottolineato le difficoltà fisiche di una settimana intensa: «Giocare tre partite in una settimana non è semplice. Venivamo da un viaggio lungo da Padova e oggi abbiamo trovato un caldo inaspettato: l’altro giorno in allenamento faceva un freddo cane, e invece oggi si soffocava. A parte questo, il Mantova è stato bravo a palleggiare bene nel primo tempo: sapevamo che era una buona squadra, nonostante il momento non facile».

Nonostante qualche rammarico per le occasioni mancate, il portiere ha evidenziato la mentalità vincente della squadra: «Il pareggio ci può stare, ma abbiamo anche un po’ di rammarico perché sia a Padova che stasera abbiamo avuto l’occasione per vincere. Questo dimostra che la squadra è viva, che non porta a casa un punto per fortuna ma perché gioca sempre per vincere. Abbiamo mentalità, voglia e qualità per fare male agli avversari. Oggi ci è mancato poco, ma guardiamo avanti: ora due giorni di pausa per ricaricare le pile e ripartire con ancora più energia».

Sezione: Serie B / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 11:15
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print