Il Trapani non sa più vincere, finisce 1-1 con brivido finale al "Provinciale" la sfida contro il Giugliano e salgono a quattro le partite senza vittorie per i granata. Un pareggio che non può soddisfare la squadra di Aronica che resta (per colpa della forte penalizzazione) in fondo alla classifica. Tre i punti conquistati nelle ultime quattro gare che hanno quasi vanificato l'ottimo inizio di campionato. Ai granata che pure hanno giocato una buona partita è mancato qualcosa in fase offensiva: tante belle giocate, ma poca concretezza sottoporta. L’epilogo del 99’ è la dimostrazione lampante. L’inizio della partita è spettacolare e scoppiettante: i padroni di casa passano in vantaggio dopo neanche sedici secondi con l’ex Ciuferri che sì inserisce sfruttando la sponda di Canotto e brucia Russo con un bolide sotto la traversa. Passa poco più di un minuto e il Giugliano pareggia immediatamente con un colpo di testa di Nepi su cross di Balde. Le due squadre sì affrontano a viso aperto, il Trapani ci prova con Ciotti e con un paio di conclusione da fuori di Di Noia. Ma l’occasione migliore per segnare capita ai campani con Zammarini che su assist di D’Avino calcia da posizione favorevole un rigore in movimento, ma lo mando alto sulla traversa. Ad un passo dall’intervallo è il Trapani ad andare vicinissimo al nuovo vantaggio con Celeghin e Stramaccioni che in pochi secondi sì vedono sbarrare la strada del gol da un doppio intervento miracoloso di Russo. Nella ripresa, la partita resta molto piacevole: il Giugliano attacca e sfiora il gol con Nepi. Ma è la squadra di casa a sprecare una grande chance al 68’ con La Sorsa che tutto solo nell’area piccola di testa manda la palla a lato. E’ l’ultimo brivido fino al 96’ quando il Trapani chiede l’intervento del FVS per un intervento in area di rigore su Grandolfo. L’arbitro va al monitor e assegna il calcio di rigore per la trattenuta, davvero ingenua, di Caldore. Dal dischetto sì presenta Canotto che incrocia bene la conclusione, ma trova Russo in versione Superman che gli respinge la conclusione e dice no anche al tentativo di Podrini. E’ una parata che vale un punto d’oro per  il Giugliano. E’ un pareggio che interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive e dà molto morale e fiducia a tutto l’ambiente. Oggi la prestazione è stata positiva e continuando a giocare così i campani potranno certamente risalire la classifica.

IL TABELLINO

Trapani (4-3-1-2): Galeotti; Kirwan, Pirrello, Stramaccioni, Benedetti (dal 66′ La Sorsa); Ciotti, Celeghin, Di Noia (dal 95′ Podrini); Ciuferri (dal 75′ Palmieri); Grandolfo, Canotto. A disposizione: Sposito; Motoc, Negro, Marcolini. Allenatore: Spataro (Aronica squalificato).

Giugliano (3-5-2): Russo; D’Avino (dal 46′ Milan), Del Fabbro, Caldore; Vaglica, Zammarini, Prezioso (dal 71′ Peluso), De Rosa, Esposito (dal 71′ Borello); Nepi (dal 77′ Isaac), Balde (dal 62′ D’Agostino). A disposizione: Bolletta; Njambe, Forniciti, Lops. Allenatore: Cudini.

Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo

Marcatori: 1′ Ciuferri (T), 3′ Nepi (G)

Ammoniti: Nepi (G), Vaglica (G), De Rosa (G), Ciuferri (T), Esposito (G), Stramaccioni (T), Di Noia (T), Galeotti (T), D’Agostino (G)

Sezione: Serie C / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 21:15
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print