L’Avellino conquista un punto contro il Mantova in una partita intensa e combattuta, mantenendo la striscia positiva in campionato. Tommaso Cancellotti analizza la prestazione della squadra, sottolineando equilibrio, preparazione e adattamento ai ritmi della Serie B.

“La squadra è equilibrata, l’abbiamo preparata bene, messa in campo e studiata durante la settimana. Abbiamo trovato un avversario organizzato che gioca un grande calcio e abbiamo cercato di limitarli, cercando di essere concreti. Le occasioni create purtroppo non sono state concretizzate, ma è importante continuare il trend positivo, accumulare punti e mantenere il nostro stile di gioco”. 
Il difensore ha spiegato le difficoltà del primo tempo, legate alla gestione fisica di un calendario intenso: “Le difficoltà del primo tempo sono state influenzate dal turno infrasettimanale, che porta via energie fisiche e nervose. Tuttavia, siamo ben allenati e chi scende in campo dà sempre il massimo. Il Mantova è una squadra molto propositiva, prima per palleggio e possesso in Serie B; probabilmente la classifica non riflette completamente il loro valore. Noi abbiamo cercato di proporre il nostro calcio, limitarli e imporci con il nostro gioco. La partita è stata bella ed emozionante e avremmo potuto anche portarla a casa”. 

Cancellotti ha poi commentato il proprio ruolo in campo, sottolineando entusiasmo e impegno: “Il ruolo di ‘braccetto della difesa 3’ è per me molto congeniale. L’anno scorso ho giocato da terzino con ottimi risultati e ora sto affrontando questo ruolo con entusiasmo. Sono stimolato dai compagni, dallo staff e dal mister, che mi spingono a migliorare continuamente. Come ho sempre detto, ci si può e si deve migliorare anche alla mia età, perché non esiste un punto di arrivo. Finché posso essere utile, metto a disposizione la mia esperienza e mi impegno al massimo”. 

 

Sezione: Serie B / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 11:24 / Fonte: avellinotoday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print