L'ultima conferenza stampa della stagione per Paulo Sousa è stata occasione anche per mandare un messaggio alla dirigenza della Salernitana: per continuare a migliorare sarà necessario tenere i migliori giocatori e rinforzare la rosa. Il tecnico portoghese ha parlato alla vigilia del match contro la Cremonese. Queste le sue dichiarazioni:

"Quanto si batterà per la riconferma di Ochoa?
Per avere successo dobbiamo mantenere tutti i calciatori che garantiscono il raggiungimento degli obiettivi. Su questo non c'è proprio da discutere. Io ho trasmesso le mie idee in funzione della vita attuale del club e delle prospettive. Ciò detto, l'investimento in ottica mercato tocca al presidente e al direttore che conosce bene quello che bisogna fare. Il linea generale ho espresso questi concetti quando ho incontrato a cena il presidente, l'amministratore e il ds. Come leader del gruppo e come responsabile tecnico ho dato le indicazioni. La stabilità del successo deriva dal mantenimento di tutti i giocatori competitivi. Poi dipende da quello che si vuol fare, il mercato dipende dalla disponibilità del presidente.

Mazzocchi è considerato un esterno alto? Lei ne ha chiesti altri alla società, come lo inquadra tatticamente?
Non è il tipo di esterno alto che io ho come idea, è più un quinto.

Domani ci saranno centinaia di "pazzi" al vostro fianco pur senza avere obiettivi...
Non sono pazzi. La Salernitana è la loro vita e mi fa tanto piacere vederli insieme a noi. Loro stessi lo cantano: passano presidenti, allenatori e giocatori ma loro restano per sempre. Anche a costo di fare sacrifici economici. E' una città che trasmette energia. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e questo ci fa piacere, ora tocca capire chi vuol far parte del progetto. E i tifosi sono la nostra garanzia. Io devo trasferire ai calciatori le motivazioni giuste. Poi una gara può uscire buona o meno buona, come accaduto a Empoli, ma la mentalità non deve mai cambiare.

Sezione: Serie A / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 19:14 / Fonte: sportitalia.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print