Primi giorni di lavoro con la maglia del Napoli per Sam Beukema, difensore olandese arrivato dal Bologna che, in conferenza stampa, ha raccontato l’impatto con il metodo di lavoro di Antonio Conte: "Sì, sono abituato al calcio di Italiano, anche uomo su uomo è intenso, ma con Conte già abbiamo iniziato molto bene, duramente, questo farà la differenza e si è visto già l'anno scorso. Mi piace lavorare duro, qualche volta però è pesante (ride, ndr). Sì, ho sentito Ndoye, è uno dei miei migliori amici, come Ferguson, lo chiamo quasi ogni giorno dopo gli allenamenti. Lui sta bene (ride, ndr)".

Nel corso dell’incontro con i cronisti, Beukema ha raccontato anche come ha vissuto la trattativa con gli azzurri, finalizzata dopo una lunga negoziazione: "Quando mi hanno chiamato, ho pensato subito 'i campioni d'Italia mi hanno chiamato, non è difficile...', è una società con grande storia, grande tifo, passionale, questo mi piace molto".

Per un olandese, il riferimento è immediato quando si chiede chi possa rappresentare un modello: "Ora secondo me uno dei migliori è Van Dijk, fortissimo, moderno, un esempio, ma ce ne sono tanti, anche qui a Napoli abbiamo difensori forti e non vedo l'ora di iniziare con loro".

Sezione: Serie A / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 18:14
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print