Nella terza giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese incassa una pesante sconfitta al “Nuovo Comunale” di Agerola, superata 3-1 dalla formazione di Serrapica. Inutile il vantaggio iniziale delle zebrette, ribaltato nella ripresa dai padroni di casa. Per la squadra di Fiume si tratta della seconda sconfitta consecutiva in trasferta, con la classifica ferma a quota tre punti.

La Battipagliese parte bene e trova subito il gol: al 7’ Cafaro affonda sulla destra e serve Salerno che, da pochi passi, deposita in rete l’1-0. I bianconeri sfiorano il raddoppio con la stessa punta che però non riesce a concretizzare, mentre Nuvoli vede la propria conclusione respinta dalla retroguardia avversaria. L’Agerola cresce col passare dei minuti e mette in difficoltà la difesa ospite: Trapani è chiamato all’intervento su Bustos, mentre Lelli, di testa, non inquadra lo specchio.

L’avvio di secondo tempo è fatale per i battipagliesi: al 6’ Criscuolo pareggia con un colpo di testa sugli sviluppi di un’azione da fermo e due minuti più tardi Bustos trasforma un rigore assegnato per fallo di Reda su Salerno. La formazione di Fiume non riesce a reagire e al 38’ subisce anche il tris, firmato dal neoentrato Gomez che batte Trapani sul primo palo.

Tabellino
Agerola: De Luca, Boccia, Naclerio (41’ st De Riso), Liguori (34’ st Alfano), Esposito, Somma, Bustos, Lelli, Reda (24’ st Gomez), Criscuolo, Napolitano (17’ st Casillo).
A disposizione: Memoria, De Caro, Pisapia, Ruocco, Buonocore.
All.: Serrapica

Battipagliese: Trapani, Cuomo, Olmos, Sabatino, Ripa, Salerno (9’ st Garofalo), Suozzo, Nuvoli (34’ st Di Giacomo), Cafaro (9’ st Senatore), Sieno (27’ st Cordato), Bisceglia.
A disposizione: Di Sarno, Bove, Paraggio, Catalano, Losasso.
All.: Fiume

Marcatori: 7’ pt Salerno (B), 6’ st Criscuolo (A), 8’ st Bustos (rig.) (A), 38’ st Gomez (A).

Arbitro: Ragno di Molfetta.
Assistenti: Ievolella di Benevento e Cifariello di Ercolano.

Note: Ammoniti Liguori, Lelli, Criscuolo, Serrapica (all. Agerola), Olmos e Suozzo. Calci d’angolo: 7-6 Agerola. Recupero: 2’ pt, 4’ st. Spettatori: circa 500, di cui 150 provenienti da Battipaglia.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 21:03 / Fonte: Sportcampania.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print