Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Giugliano chiude la quarta giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Dario Madonia della sezione AIA di Palermo.

I tigrotti sono avanti agli aquilotti in classifica: 4 punti contro 1. I padroni di casa sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale e ci proveranno ad ottenerlo davanti al proprio pubblico nel Monday Night. Nell'ultimo turno è arrivato un ko scottante contro il Team Altamura con la rete decisiva siglata da Curcio al 95' quando la squadra di Prosperi sembrava addirittura poter portare a casa l'intera posta in palio. Dall'altro lato, i ragazzi di Cudini hanno potuto festeggiare i primi 3 punti dell'anno con l'1-0 in casa contro il Foggia, all'esordio del tecnico marchigiano sulla panchina gialloblù (dopo l'avvicendamento con Colavitto), grazie ad un calcio di rigore nei minuti finali di Borello. 

QUI CAVESE - Prosperi non recupera alcun elemento rispetto a settimana scorsa: restano fuori Awua, Macchi più gli infortunati Maiolo, Lamberti, Natale e Peretti. Il tecnico cambierà poco rispetto alle ultime uscite: avanti con il 3-4-2-1 anche se l'ipotesi di un 3-5-2 non è da escludere. In campo ci saranno Boffelli tra i pali, linea difensiva con Evangelisti, Piana e Loreto. A centrocampo Amerighi è in vantaggio su Diarrassouba, in mezzo Munari e Fornito (favorito su Suplja) e Pelamatti sull'out mancino. In avanti scocca l'ora di Orlando dal 1' insieme a Fella e alle spalle di Guida. 

QUI GIUGLIANO - Cudini non si è sbottonato alla vigilia: ci sono dubbi di formazione ancora da sciogliere in tutti i reparti. Una notizia importante è il rientro, almeno in panchina, di capitan De Rosa che sta ancora recuperando da un lungo infortunio. Sullo schema tattico, si andrà avanti con il 4-3-3: in porta Russo, linea difensiva D'Avino a destra, la coppia Caldore-Laezza al centro e Acampa (in vantaggio su La Vardera) a sinistra. In mediana agiranno Prezioso e doppio ballottaggio Peluso-Zammarini e Forciniti-D'Agostino per il posto da mezze ali. Davanti spazio per Njambé con Borello e Nepi. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi, Munari, Fornito, Pelamatti; Orlando, Fella; Guida. - All. Fabio Prosperi.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; D'Avino, Caldore, Laezza, Acampa; Peluso, Prezioso, Forciniti; Borello, Nepi, Njambe. - All. Mirko Cudini.

Arbitro: Dario Madonia di Palermo.

Sezione: Serie C / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 13:55 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print