Analisi profonda di Walter Novellino ai nostri microfoni  sul momento che stanno vivendo le  due squadre campane Avellino e Napoli che da tecnico ha guidato in panchina.  Le considerazioni del tecnico di Montemarano partono dai lupi:  

" L'Avellino mi piace, la società in questa difficile stagione causa Covid ha fatto un mercato importante affidando la rosa ad un allenatore esperto come Braglia. Credo che visti gli svariati problemi avuti per la pandemia, considerando anche le due corazzate del girone come, bari e Ternana  corazzate come  i lupi stanno disputando  un buon campionato . Sono convinto che disputeranno un campionato importante centrando di sicuro i playoff . Però nei giudizi sulla squadra irpina, cerchiamo di tenere presente come già detto i tanti problemi causati dal Covid,  che hanno attanagliato questa squadra che poco ha potuto lavorare a pieno organico. Sono convinto che alla ripresa del torneo vedremo un altro Avellino ancora più determinato a fare bene ".

Per quanto concerne la squadra azzurra guidata dal tecnico nella stagione vincente  1999/2000  (Promozione in serie A) l'esperto tecnico dice : 

"Il Napoli ha una rosa importante di grande valore,  che in questa stagione ha cercato di fare un gioco offensivo . Ma anche in questo caso come dicevamo della squadra biancoverde , le difficoltà sono state molte in modo particolare i tanti infortuni che stanno caratterizzando la stagione in corso e che non permettono alla squadra di realizzare in pieno i dettami tattici del tecnico in particolare il gioco in verticale  .  Con il recupero degli infortunati secondo me potremo vedere un Napoli più aggressivo che può lottare al vertice della classifica per traguardi importanti .  Inoltre voglio inviare i miei auguri di pronta guarigione a Rino Gattuso persona che stimo molto non solo come allenatore". 

Sezione: Interviste / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 18:43
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print