Dopo il pari di Benevento, anche il match casalingo dei Lupi contro il Catania si chiude sul 2-2. Ma se il punteggio finale contro le due rivali di maggiore rango è identico (2-2), il sapore ed il significato appaiono diversi.
Il punto conquistato al Vigorito, al di là dell'amarezza finale, aveva restituito un pizzico di ottimismo alla tifoseria biacoverde. Il pareggio interno contro gli Etnei, ha viceversa lasciato tanti interrogativi sulla truppa di Biancolino.
E' vero che due pareggi al cospetto delle squadre più forti del girone possono starci indiscutibilmente. Ma ci pare palmare la sensazione che la compagine biancoverde sia accostabile alla condizione del "vorrei ma non posso".
L'Avellino, per via del notevole ritardo accumulato dopo la fallimentare esperienza con Pazienza sulla panchina (appena tre punti in cinque gare), era ed è tuttora nella spiacevole condizione di non potere accontentarsi di un pareggio neppure in un confronto duro ed impegnativo come si presentava quello con la squadra di mister Toscano. Ma, al tirar delle somme, la gara odierna contro gli Etnei si è rivelata molto più difficile di quanto non si potesse attendersi alla vigilia. I rossoazzurri siciliani hanno giocato una grande partita, presentando un centrocampo dinamico e molto propositivo, che ha davvero fatto la voce grossa in campo. Solida e compatta, la compagine etnea ha offerto un calcio anche esteticamente apprezzabile, tenendo a lungo il pallino del gioco in mano. Sounas, Palmiero e De Cristofaro sono stati sorpresi dall'efficace palleggio avversario, che li ha costretti a girare a vuoto. Davvero una gran bella squadra, quella di Toscano, che sicuramente reciterà un ruolo di primissimo piano in questo campionato.
La partita avrebbe potuto avere una svolta molto positiva per i Lupi se a metà primo tempo Patierno avesse messo a segno il penalty decretto dall'arbitro per atterramento in area siciliana di Frascatore. Ma il bomber pugliese si è fatto parare il tiro dal dischetto. Scampato il pericolo gli ospiti si sono fatti via via sempre più minacciosi dalle parti di Iannarilli, e al 40'sono passati in vantaggio con D'Andrea.
L'Avellino del secondo tempo si è mostrato molto più convinto ed insistente ed è pervenuto praticamente subito al pareggio con il primo gol in maglia biancoverde del redivivo Redan, che tutto solo davanti al portiere etneo non ha fallito il bersaglio.
Sembrava tutto risolto per i Lupi, invece,dopo soli sette minuti il Catania si è riportato nuovamente in vantaggio a seguito di una mischia in area risolta con una zampata dall'agile e sgusciante Stoppa. Tutto da rifare peer i Lupi, che hanno continuato a spingere con molta generosità acciuffando il pareggio definitivo a pochi minuti dal termine con il secondo gol di Redan, con un rasoterra di ottima fattura.
Alla fine, si può tranquillamente affermare che l pareggio è il risultato più equo, ma per i Lupi di Biancolino, si tratta di un'altra occasione sprecata. Nelle ultime quattro gare l'Avellino ha notevolmente frenato la propria rincorsa verso la vetta, considerati i miserrimi tre punti conquistati in quattro gare. Dopo le brillanti sei vittorie consecutive, sembra già svanito l'effetto positivo della cura Biancolino, che, diciamolo francamente, sta lasciando a desiderare soprattutto in sede di gestione e lettura della gara, con cambi che non si stanno rivelando particolarmente efficaci.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 19:20 Benevento, Floro Flores: "Più difficile con la Cavese che con la Salernitana"
- 19:15 Juve, Spalletti in conferenza: "A Napoli emozione tremenda, le belle storie sono immortali"
- 18:51 Sorrento-Potenza 2-2. Rossoblù ripresi nel finale
- 14:32 ufficiale-Gelbison, ecco il difensore Facundo Urquiza
- 14:30 Sorrento-Potenza, Selleri e Maisto recuperati: le formazioni ufficiali
- 11:52 Sorrento-Potenza, in casa chi è fuori: le probabili formazioni
- 08:48 Giugliano, Capuano: "Squadra non è malata né in coma. Ma domani serve vincere"
- 08:36 Benevento, enigma Angelo Talia: zero minuti nelle ultime gare
- 08:32 Sorrento, Bolsius: "Stadio Potenza pieno potrà essere stimolo anche per noi"
- 15:40 Salernitana, per l'attacco rimane nel mirino Luigi Cuppone del Cerignola
- 12:11 Sandro Abate vince contro Sporting Sala Consilina: 4-2 al Pala Del Mauro
- 08:48 Potenza, mister De Giorgio: "Il Sorrento è una squadra di qualità con meno punti per quanto prodotto in campo"
- 08:45 Salernitana, Faggiano accelera sul mercato: il club punta a cinque entrate
- 08:42 Juve Stabia, l'amarezza di Abate: "Un pareggio che brucia, le abbiamo provate tutte per vincere"
- 08:40 Juve Stabia, Andrea Langella lascia il club
- 08:34 La Juve Stabia non sfonda il muro del Bari
- 19:59 Giugliano, respinto il reclamo per l'inibizione di Espinosa post-Casarano
- 19:55 Casertana, il recupero vale più di tre punti in classifica
- 12:24 Casertana, Coppitelli: "Temevo l'Atalanta U23, i ragazzi sono stati fantastici"
- 10:54 Hojlund scherza sui social: "Volevo mettere come didascalia 'Buongiorno dice Buonanotte'"
- 09:56 Terza Categoria Salerno - Girone E: Risultati e Classifica
- 09:52 Terza Categoria Salerno - Girone D: Risultati e Classifica
- 09:48 Terza Categoria Salerno - Girone C: Risultati e Classifica
- 09:41 Terza Categoria Salerno - Girone B: Risultati e Classifica
- 09:36 Terza Categoria Salerno - Girone A: Risultati e Classifica
- 20:44 Coppa Italia, Napoli-Cagliari 10-9 dcr: Conte ha bisogno dei rigori per volare ai quarti
- 19:08 Avellino, mirino sul Venezia: due attaccanti verso il rientro
- 19:05 ufficiale- Scafatese, rescissione consensule con il Club Manager Antonio Di Natale
- 19:00 ufficiale- Scafatese , Ferraro neo allenatore
- 16:35 Terza Categoria Napoli - Girone B: Risultati e Classifica
- 16:27 Terza Categoria Napoli - Girone A: Risultati e Classifica
- 12:08 Terza Categoria Caserta - Girone B: Risultati e Classifica
- 11:59 Terza Categoria Caserta - Girone A: Risultati e Classifica
- 11:57 Designato l'arbitro per Cavese-Benevento: al signor Ubaldi la direzione del derby
- 11:05 Terza Categoria Benevento - Girone B: Risultati e Classifica
- 11:02 Terza Categoria Benevento - Girone A: Risultati e Classifica
- 10:59 Benevento, Tumminello: "Floro Flores ci ha trasmesso serenità e tranquillità"
- 08:25 Terza Categoria Avellino - Girone D: Risultati e Classifica
- 08:21 Terza Categoria Avellino - Girone C: Risultati e Classifica
- 08:19 Terza Categoria Avellino - Girone B: Risultati e Classifica
- 08:14 Terza Categoria Avellino - Girone A: Risultati e Classifica
- 08:11 Casertana, in 22 contro l'Atalanta U23: out Bacchetti, i convocati rossoblù
- 15:14 SECONDA CATEGORIA , GIRONE L - Risultati e Classifica
- 15:11 SECONDA CATEGORIA , GIRONE I - Risultati e Classifica
- 15:08 SECONDA CATEGORIA , GIRONE H - Risultati e Classifica
- 15:05 SECONDA CATEGORIA , GIRONE G - Risultati e Classifica
- 15:02 SECONDA CATEGORIA , GIRONE F - Risultati e Classifica
- 14:59 SECONDA CATEGORIA , GIRONE E - Risultati e Classifica
- 14:56 SECONDA CATEGORIA , GIRONE D - Risultati e Classifica
- 14:53 SECONDA CATEGORIA , GIRONE C - Risultati e Classifica
