Sfuma per l'Acerrana U19 la finalissima della Coppa Campania. All'Arcoleo, in gara unica, vince il Real Forio 5-4 dopo i calci di rigore. 

Più pericolosi gli isolani nel primo tempo: Scritturale, a seguito di un traversone, alza di poco sopra la traversa a Russo battuto, successivamente il capitano Andrea Di Meglio e Castagna colgono la traversa rispettivamente con una sassata e una sforbiciata in plastica elevazione. Palla-gol anche per Peluso che chiude male il proprio diagonale a tu per tu col portiere granata (pallone a lato). Nel mezzo, il numero uno biancoverde Delicato si era opposto in scioltezza ad una conclusione ravvicinata del bomber Passero. 

Meno emozioni nella ripresa ma arrivano i gol: al 30' passa l'Acerrana con una fucilata di Sarnataro che non lascia scampo a Delicato, due minuti più tardi il solito Andrea Di Meglio sforna la punizione che Pilato raccoglie sul secondo palo battendo Russo. Si scaldano gli animi e ne fanno le spese il portiere ospite Iandoli e il granata D'Angelo, espulsi dall'ottimo direttore di gara Alessandro Pepe della sezione di Nocera Inferiore. 

Si passa ai rigori e sono fatali gli errori di Calabria (para Delicato) e Carannante (tiro fuori) per la squadra di Giovanni Marzano (non bastano i centri di D'Amico, Napolitano e Passero). Nel Real Forio sbaglia il primo tiro dal dischetto Iaccarino (favoloso Russo nell'occasione), poi non falliscono Ottato, Castagna, Seprano e, infine, Andrea Di Meglio. In finale ci va il Real Forio. 

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 20:00
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print