INGIUSTIZIA È STATA FATTA!

Spett.Le LND Campania ed Egregio Presidente Carmine Zingarelli.

Come già sapete, è andata in scena la finalissima dei play-off tra le due compagini dell’Asd Prosangiorgese e Cercola Calcio, valida per l’accesso alla tanto sperata e sudata promozione nella categoria Eccellenza.

Con la presente chiediamo di intervenire subito su un regolamento pressoché ‘ridicolo’.

I dubbi sono tanti e credo che dovete dare spiegazioni ai tanti tifosi presenti al campo in una giornata seppur piovosa e fredda per il solo amore del calcio dilettantistico.

Chi decide chi gioca in casa la finale? Chi decide chi è la miglior seconda di due gironi diversi? Chi decide qual è stato il girone più’ combattuto? Chi decide qual è stato il girone più competitivo? Chi decide che i 57 punti sudati e strameritati del girone B non valgono 2 volte tanto i 64 punti dell’altra seconda classificata del girone D? 

Non si sa, non ci sono risposte, ah no perdonatemi, entra in gioco il cosiddetto “QUOZIENTE”, è lui che decide le sorti di un'annata di sacrifici dei mister, dei ragazzi , delle società e di tutti gli addetti ai lavori.

Il "QUOZIENTE", che manco a leggerlo tre volte di fila si capisce cos’è e cosa decide. 

Ma volete sapere la cosa ancora più incredibile di tutti i quesiti prima esposti, quello a cui i bambini presenti sul campo non si davano una risposta? Che fine hanno fatto i calci di rigore, chi ha deciso che questi non dovessero essere battuti?

Coloro che hanno deciso tutto ciò, ahimè debbo pensare che non sanno niente di calcio, non sanno nulla di cosa si prova a calciare un calcio di rigore, la paura dei calciatori, la tensione di chi è in panchina, la gioia o la tristezza dei tifosi, cioè in poche parole hanno ammazzato quello che del calcio qualsiasi appassionato si nutre.

Ditemi come si fa a spiegare ad un gruppo di ragazzi, che classificandosi secondi, vincitori dei play-off interni al girone, pareggiando la finalissima in casa altrui, senza mai subire un gol ( sia nei play-off interni che quelli esterni al girone) senza mai perdere, non accederanno alla categoria Eccellenza, ripeto tanto sudata e meritata.

Carissimo Presidente Zingarelli, nonché amico Carmine della società Cercola, persona stimata e di tutto rispetto, ti chiedo di correggere subito questo “ridicolo” regolamento, forse ideato e scritto da persone che non hanno mai messo piede in un campo.

Oggi chi ha perso è la LND CAMPANIA e tutto il comitato che la rappresenta!

Ridate al calcio quello che merita, quello che dopo i 120 minuti di gara in una finale a parità di risultato si tirano i calci di rigore, molto semplice, senza inventare regole assurde, senza poi capire a pro di chi e di che cosa.

Spero che vengano presi provvedimenti per non infrangere sogni di futuri ragazzi, come è accaduto ai miei.

Firmato: il Mister Giuseppe Barra, quello che è uscito sconfitto senza MAI perdere.

Ps: onore e complimenti alla Asd Prosangiorgese, persone perbene, augurando loro le migliori fortune sportive.

Sezione: Campionati Minori / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 11:00 / Fonte: Comunicato stampa Cercola Calcio
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print