SSD Ischia Calcio è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni di Cesar Kaziewicz.
Classe 2002, Cesar Basile Ollivier Kaziewicz (questo il nome completo) è originario di Aix-en-Provence (Francia). Oltre a quella transalpina, ha anche nazionalità della Polonia.
Altezza 1,84, Cesar occupa solitamente il ruolo di laterale destro ma talvolta è stato utilizzato come terzino sinistro e occasionalmente come centrale. Veloce, dotato di forza fisica, Kaziewicz all’occorrenza sa inserirsi in avanti per poi subito ripiegare.
Ex Nazionale francese Under 17, il difensore proviene dal Racing Club Pays de Grasse, squadra francese della Costa Azzurra che disputa il Campionato Nazionale di secondo livello (equivalente della vecchia C/2 italiana). In Italia ha militato nelle fila della Caratese. Giunto in Brianza nel gennaio 2021, Kaziewicz con il club lombardo ha collezionato 41 presenze in Serie D, andando a segno in una occasione. Settori giovanili importanti per il neo laterale gialloblù. Nel 2018 si trasferisce all’Olympique Marsiglia. Nella stagione successiva, Kaziewicz viene acquistato dalla Lazio, firmando un contratto di tre anni in presenza dell’allora d.s. biancoceleste Igli Tare.
“Sono molto felice di ritornare in Italia dove sono cresciuto calcisticamente – dice Kaziewicz - Conosco la Serie D, ci ho giocato per un anno e mezzo, anche se il girone in cui giocherà l’Ischia sarà un po’ diverso. Conosco diversi ex compagni di squadra che giocano nei gironi del Centro-Sud e so bene che sarà un campionato impegnativo, ma ce la metterò tutta per fare bene”.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 23:33
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print