"Sono un po' stanco, ma va bene per la pre-season. Credo che l'allenamento stia andando davvero bene, mi sto adattando: non vedo l'ora che inizi la stagione". Così il neo acquisto del Napoli Noa Lang parla dal ritiro di Dimaro a Radio Crc. 

Sulla sconfitta contro l'Arezzo in amichevole, l'attaccante olandese prosegue: "Penso che fosse importante mettere un po' di minuti nelle gambe, dopo una settimana pesante di allenamento. Abbiamo creato molte occasioni, solo che non abbiamo segnato, ma era la prima volta che giocavamo tutti insieme, quindi per ora va bene. Il rigore? Questo è quando un'ala difende (ride ndr), può capitare", ha aggiunto.

Lang si sofferma poi sul suo stile di gioco e sugli obiettivi personali: "Voglio che tutti si divertano quando ho la palla, rendere il gioco più semplice per i miei compagni di squadra, creare un sacco di occasioni e rendere divertente vedermi giocare e veder giocare la squadra. Questo è il mio obiettivo", ha detto Lang. La sua visione del calcio è ben precisa: dare spettacolo, intrattenere e portare qualità alla manovra offensiva degli azzurri, lavorando sia sul feeling con i nuovi compagni sia sull’intensità richiesta dal nuovo allenatore.

Sull'ambientamento in Serie A, il calciatore dimostra grande fiducia e determinazione: "Penso che se sei un buon giocatore, puoi giocare ovunque. Sto conoscendo tutti: la squadra, l'ambiente, il campionato ed il paese. Non sarà un problema, un passo alla volta, penso di essere pronto." Dai suoi commenti traspare la volontà di calarsi al meglio nella nuova realtà italiana, imparando rapidamente e mettendosi a disposizione della squadra per affrontare al meglio la stagione che sta per cominciare.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 18:47 / Fonte: NapoliToday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print