Nella giornata che sancisce l’inizio del campionato 2025/2026, la Nocerina ospita la sua “bestia nera” al San Francesco: il Trastevere.

Pronti, via ed al minuto tre, Felleca si libera di due avversari, calcia benissimo, ma la palla finisce out di poco, strozzando in gola ai tifosi l’urlo, il primo di questo campionato, della passione.

La partita poi cambia, quando viene espulso Petrucci al minuto 20, lasciando i Romani in inferiorità numerica. 180 secondi dopo, Zandri, portierino ospite, dice no all’incornata di Bogne lasciato solo in area, ma dagli sviluppi dell’angolo segna Felleca, 1 a 0 da cineteca per come arrivato. Minuto 38 e ancora Zandri fa il miracolo sul bolide di De Crescenzo, missile terra-aria smanacciato in angolo.

Il primo tempo, praticamente si spegne lì, lasaciando la Nocerina padrona del campo, ma senza affondare mai più seriamente.

Il secondo tempo si accende solo negli ultimi 20 minuti, infatti al 71esimo Rosso raccoglie un cross in area e di testa manda di poco alto oltre la traversa, lasciando immutato il risultato. Si sveglia anche il Trastevere e due minuti dopo, trova la via della porta di Wodzicki con Lorusso, ma la conclusione del romano non preoccupa affatto, anche grazie ad una deviazione di Troest.

Miracolo al minuto 85 di Wodzicki, che para sulla linea una strana carambola intercorsa in area della squadra di casa, la quale, dopo l’infortunio di Bezzon, altro centrocampista ai box, abbassa la guardia, demoralizzata. 120 secondi dopo e Felleca supera tutti, meno che Zandri, egoista qui il molosso, visto che aveva due compagni liberissimi in area, bellamente ignorati. Pochi attimi dopo e Rosso raccoglie un invito al gol, ma confonde il campo da calcio con quello da baseball e spedisce altissimo, in un fuoricampo perfetto. Sul finale, a novantesimo, dopo l’ennesima leggerezza della difesa rossonera, Lorusso insacca l’uno pari, il Trastevere, pur giocando con l’uomo in meno da oltre tre quarti di gara, riesce a strappare la rete del pareggio.

Recupero inoltrato, 92esimo, ed il Trastevere rischia la frittata, deviazione che quasi riporta la Nocerina in vantaggio, ma non è la giornata dei sogni questi, infatti Zandri compie un altro miracolo e lascia il risultato così com’è, sancendo, di fatto, la fine della gara.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 18:11 / Fonte: Felice Vicidomini - Nocerinalive.it
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print